iPhone 11: con Caviar ha meteoriti e pietre preziose

iPhone 11: con Caviar ha meteoriti e pietre preziose

Anche se iPhone 11 di Apple non è ancora stato presentato, Caviar (una società russa) ha già pensato a una versione lussuosa dal prezzo base di circa 49 mila dollari fino ad arrivare poco oltre i 50 mila dollari. Lusso o follia?

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Apple
AppleiPhoneiOS
 

Caviar è nota per essere una società all'antitesi del basso profilo e della poca apparenza. In passato è già salita agli onori della cronaca per le sue versioni di smartphone dal prezzo superiore ai 30 mila euro (come per iPhone X) ma ora ha voluto fare un ulteriore salto in avanti con iPhone 11.

Caviar iPhone 11 prototype

Sappiamo che iPhone 11 non è stato ancora presentato e che probabilmente lo vedremo in un evento fissato per il 10 Settembre (con lancio sul mercato per il 20 Settembre). Caviar ha però voluto giocare d'anticipo presentando una nuova versione artigianale basata su alcuni mockup. E non potevano mancare le stravaganze dettate dal lusso sfrenato.

Sul sito di Caviar, nella sezione dedicata a iPhone 11, si possono leggere le specifiche tecniche e sembra di trovarsi su un altro pianeta. La versione più costosa, da quasi 50 mila dollari (per la versione da 64 GB), ha incastonati dalle pietre preziose fino a meteoriti, frammenti lunari e pezzi di navicelle.

Più precisamente nella zona posteriore di questo iPhone 11 di Caviar troviamo:

  • 6 diamanti
  • 3 rubini
  • 1 diamante cognac (o champagne)
  • 2 topazi color azzurro chiaro (chiamata Svizzera)
  • 1 frammento di pietra lunare
  • 1 frammento di meteorite
  • 1 pezzo di una Soyuz-MS-01

Ovviamente non poteva mancare un rivestimento in oro 999 e un disegno che richiama temi spaziali come orbite di pianeti e più in generale il Sistema Solare. Stando alle informazioni, sembra che ne sarà prodotto solo un esemplare e possiamo scommettere che sarà venduto appena sarà disponibile.

Esistono comunque versioni meno costose come iPhone 11 Apollo Edition (4760 dollari) che ha una zona posteriore in titanio, materiali compositi e kevlar. In questo caso la cover permetterà di proteggere lo schermo e lo chassis anche grazie a un baricentro che ne dovrebbe permettere una "caduta in sicurezza". Questa versione sarà realizzata in 50 copie per omaggiare l'anniversario dell'allunaggio.

Per 4940 dollari c'è la versione chiamata Explorer che unisce la lavorazione della pietra al titanio con motivi personalizzati da parte dei designer della società. Sempre per richiamare il tema dello spazio c'è iPhone 11 Soyuz (5540 dollari) che ha incastonato un vero pezzo di navicella spaziale russa con un disegno che ne richiama le fattezze.

Per 5990 dollari c'è la versione Singularity che richiama invece i concetti legati ai buchi neri. Non potendo integrare parti "di una singolarità" per ovvi motivi, si è scelto comunque di richiamare lo spazio con frammenti di meteoriti. L'ultimo modello prima di quello da 50 mila dollari (chiamato Universe Diamond) è lo iPhone 11 Universe che ha un prezzo di 7640 dollari.

In questo caso troviamo il Sistema Solare raffigurato in maniera schematica con un gioco di orbite con l'utilizzo di oro 999 e materiali compositi. Inoltre, come per la versione Diamond, è presente un orologio che segna effettivamente lo scorrere del tempo con un meccanismo automatico.

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
filippo198021 Agosto 2019, 09:32 #1
Scusate, a parte i costi esagerati (considerando il mio budget medio per l'acquisto di uno smartphone), ma mi spiegate se qui si parla di una cover o, come mi pare di capire dal testo, questi smontano gli smartphone per rifare tutto il rivestimento?
recoil21 Agosto 2019, 09:40 #2
Originariamente inviato da: filippo1980
Scusate, a parte i costi esagerati (considerando il mio budget medio per l'acquisto di uno smartphone), ma mi spiegate se qui si parla di una cover o, come mi pare di capire dal testo, questi smontano gli smartphone per rifare tutto il rivestimento?


si lo rivestono tutto e non sono gli unici a farlo ci sono anche quelli che semplicemente ti colorano la scocca e credo lo facciano anche con le AirPods dato che Apple le vende solo bianche
nickname8821 Agosto 2019, 10:06 #3
Ecco han trovato un altra scusa per far cassa, probabilmente serve a compensare i prossimi dazi di Trump.
al13521 Agosto 2019, 10:46 #4
è gia prezioso cosi, che ci mettono a fare i brillocchi
Masamune21 Agosto 2019, 10:52 #5
finalmente un motivo valido per spendere soldi per in pipfon....
gd350turbo21 Agosto 2019, 11:07 #6
Bè...
Se c'è gente disposta a spendere 50mila euro per un iphone "tamarro edition", fanno benissimo a farlo !
nickname8821 Agosto 2019, 11:17 #7
Non c'è bisogno di tamarrarlo, anche uno standard se piazzato a quella cifra lo comprerebbero comunque. Il gregge è sempre fedele !
mtk21 Agosto 2019, 11:35 #8
basta immergerlo nella colla,lanciarlo nel mucchio dei rottami di un rottamaio e stop,meteoriti....barboni,ma vuoi mettere avere una biella o un pedale del freno sul retro dello smartphone?
al13521 Agosto 2019, 11:35 #9
Originariamente inviato da: nickname88
Non c'è bisogno di tamarrarlo, anche uno standard se piazzato a quella cifra lo comprerebbero comunque. Il gregge è sempre fedele !


dipende, magari preferiscono ios a lagdroid
gd350turbo21 Agosto 2019, 12:05 #10
Originariamente inviato da: al135
dipende, magari preferiscono ios a lagdroid


Quelli che lo preferiscono, e ci sono, non tanti ma ci sono, sono persone consapevoli, che difficilmente si comprerebbero questo modello...

Il "problema" è il restante, quelli che lo prendono perchè fa moda/figo/trendy, questi, avendone le possibilità economiche, se lo prendono di corsa !

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^