iPad Pro in arrivo con display OLED, ma prima vedremo un modello con Mini-LED

iPad Pro in arrivo con display OLED, ma prima vedremo un modello con Mini-LED

Novità importanti per i tablet Pro di Apple, con l'arrivo di un modello con pannello OLED. Questo, però, sarà preceduto da un top di gamma con display Mini-LED. Ecco tutti i dettagli emersi

di pubblicata il , alle 13:51 nel canale Apple
AppleiPad
 

Apple prevede di rilasciare almeno un modello di iPad Pro con display Mini-LED nella prima metà del 2021, come si vocifera ormai da mesi, ma ci sono anche altre novità all'orizzonte.

Secondo TheElec infatti Apple sarebbe interessata a produrre un iPad Pro con schermo OLED, e il primo modello dovrebbe arrivare già nella seconda metà dell'anno prossimo. La fonte conferma che l'iPad Pro OLED seguirà di qualche mese un modello di iPad Pro con retroilluminazione Mini-LED. Samsung ed LG sarebbero già pronte per la produzione degli schermi OLED da integrare sui nuovi tablet Pro della Mela, secondo quanto rivelato dalle fonti citate nel report.

Fino ad oggi si sono susseguite diverse indiscrezioni da varie fonti relativamente all'arrivo imminente di un iPad Pro con retroilluminazione Mini-LED, limitata a una nuova variante del dispositivo con pannello da 12,9". Il suo arrivo è previsto a marzo 2021, secondo le voci trapelate nelle ultime settimane, mentre il resto della gamma continuerà ad utilizzare pannelli LCD tradizionali. Questo fino a quando Apple non annuncerà i nuovi modelli a fine 2021 con display OLED.

I pannelli Mini-LED hanno diversi vantaggi rispetto agli LCD tradizionali, molti dei quali condivisi con i benefici dei display AMOLED. Fra questi maggiore luminosità, rapporto di contrasto migliorato e maggiore efficienza energetica, e anche il rapporto di contrasto dei Mini-LED è superiore a quello degli LCD, anche se non ai livelli dei display OLED che in questo restano ancora insuperati. Apple utilizza già schermi OLED su iPhone e Apple Watch, ma non ancora i Mini-LED.

L'ultimo aggiornamento di iPad Pro è avvenuto a marzo 2020, tuttavia le novità non sono state certamente esaltanti. Il tablet professionale della Mela introduceva A12Z Bionic, che alla fine non è molto diverso dal precedente A12X ad eccezione di un core aggiuntivo abilitato sulla parte GPU, una fotocamera ultra grandangolare e uno scanner LiDAR. È stato il primo aggiornamento da quando il dispositivo ha ricevuto il redesign completo a ottobre 2018.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
GaryMitchell24 Novembre 2020, 23:44 #1
Tutti gossippavano su un futuro dispositivo mobile da 4000 euro, ed ecco che Apple servira' un iPad con tecnologia mini led, siori e siore.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^