iPad Pro con schermo Mini-Led, sempre più voci di debutto in primavera

iPad Pro con schermo Mini-Led, sempre più voci di debutto in primavera

Voci dall'oriente aggiungono ulteriore sostegno alle indiscrezioni che vorrebbero un iPad con schermo Mini-LED nel corso del primo trimestre del prossimo anno

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Apple
iPadApple
 

Nel corso del primo trimestre del 2021 Apple potrebbe rilasciare sul mercato una nuova versione di iPad Pro da 12,9 pollici e provvisto di display Mini-LED: è questa l'indiscrezione che circola in queste ore ad opera del quotidiano asiatico DigiTimes. Il quotidiano afferma che la Mela ha diversificato la sua catena di fornitura per i display e i pannelli touch, con BOE Technology che ha ottenuto l'approvazione per i pannelli OLED di iPhone e GIS che si occuperà invece di fornire pannelli touch per iPhone e per il prossimo iPad Pro.

Nei mesi passati GIS ha stanziato una somma complessiva di poco superiore i 3,6 miliardi di dollari taiwanesi per espandere la capacità produttiva di moduli touch integrati da utilizzarsi in sistemi tablet e ulteriori 753 milioni di dollari taiwanesi saranno presto investiti per migliorare l'automazione della linea di produzione. Lo stabilimento di Chengdu, in Cina, si occupa attualmente della produzione dei moduli touch integrati per iPad e per la TouchBar dei MacBook. GIS si occuperà quindi della produzione dei moduli touch integrati per i pannelli Mini-LED di iPad Pro da 12,9 pollici che verranno lanciati sul mercato nel primo trimestre del 2021.

La possibilità che la Mela stia sviluppando un iPad con pannello Mini-LED è un'indiscrezione che circola da tempo. Rispetto alle tecnologie attuali i pannelli Mini-LED dovrebbero garantire miglior contrasto, luminanza più elevata e maggior saturazione arrivando vicini alla resa dei display OLED, senza tuttavia gli svantaggi di questa tecnologia.

Attorno ad iPad Pro circolano svariate altre indiscrezioni le quali sembrerebbero puntare in direzione del fatto che il passaggio a display di tipo Mini-LED potrebbe essere solamente temporaneo prima di approdare a pannelli OLED. Su questo le tempistiche però sono incerte: una prima voce di corridoio parlava della seconda metà del 2021, ma se l'adozione di pannelli Mini-LED dovesse effettivamente avvenire nel primo trimestre dell'anno in corso è verosimile supporre che per vedere pannelli OLED sui tablet della Mela vi sia da attendere molto più tempo.

In precedenza un'altra indiscrezione aveva indicato come finestra temporale possibile per il debutto di un iPad Pro con display Mini-LED la prima metà del 2021: la nuova indiscrezione restringe il campo e pone ulteriori dettagli a sostegno. Insomma, sembra proprio che nella primavera del 2021 vedremo al debutto un iPad con uno schermo tutto nuovo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^