iPad Pro con Face ID scoperti i primi indizi grazie ad iOS 11.3 Beta 1

iPad Pro con Face ID scoperti i primi indizi grazie ad iOS 11.3 Beta 1

Arrivano i primi indizi sui futuri iPad Pro con sblocco tramite Face ID. Le indiscrezioni ne avevano già parlato nei scorsi mesi e il rilascio della prima Beta di iOS 11.3 permette di trovare alcuni indizi.

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Apple
iPadApple
 

Apple ha rilasciato poche ore fa la prima Beta per il suo nuovo sistema operativo iOS 11.3 che arriverà durante la prossima primavera. Come spesso accade con il rilascio di importanti aggiornamenti anche per questo alcuni sviluppatori hanno trovato alcuni indizi sulle novità in arrivo sui nuovi iPad Pro di nuova generazione. In questo caso quello che è stato scoperto non fa che confermare alcune indiscrezioni riportate durante i mesi scorsi sul possibile arrivo di nuovi iPad Pro con il sistema di sblocco con rilevamento facciale Face ID.

260118iPadPRO_thumb.jpg


Effettivamente secondo gli sviluppatori Guilherme Rambo e Felipe Espósito la parola "modern iPad" trovata nel codice del nuovo iOS 11.3 non è altro che un riferimento alla nuova generazione di iPad in arrivo nei prossimi mesi capace di introdurre per la prima volta il nuovo sistema Face ID per il riconoscimento del volto anche nei tablet dell'azienda di Cupertino. Quello che si scopre nella Beta è il riferimento ai nuovi iPad proprio come era capitato con il nuovo iPhone X. Nelle precedenti Beta di iOS, prima del rilascio del nuovo iPhone, gli sviluppatori, avevano trovato nel codice la medesima parola "modern iPhone" che si scoprì riferita proprio al nuovo device.

La stessa cosa, secondo gli sviluppatori, potrebbe riferirsi ai nuovi iPad che dunque per la prima volta potrebbe rinunciare al pulsante Home fisico anteriore per dare spazio ad un display a tutto schermo e al sistema di sblocco con riconoscimento facciale. Nel corso dei mesi scorsi sono state tante le voci che hanno asserito la possibilità che a Cupertino si stesse lavorando ad un iPad Pro con schermo AMOLED dalle cornici ridotte ma di fatto ancora nessun tipo di prova era apparsa per confermare il tutto.


Clicca per ingrandire

Sembra dunque sempre più possibile l'arrivo di una nuova generazione di iPad capace di allinearsi alla nuova concezione di Apple dei display e del loro spazio di utilizzo. Chissà se dovremo fare i conti a questo punto con la ormai nota "lunetta" nella parte superiore o se invece i vari sensori della TrueDepth camera verranno posizionati magari in una sottile linea lungo la cornice del nuovo dispositivo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LucaLindholm26 Gennaio 2018, 12:35 #1

Ahahahahah!

Ci manca solo un iPad senza cornici, purtroppo confermato a livello di codice!

Sarà perfetto a livello di ergonomia... soprattutto per i pollici delle mani.

Ma i fanboy Apple hanno già detto che ciò non rappresenterà alcun problema, in quanto i pollici, LORO, li tengono già da ora sempre sullo spigolo del bordo esterno... una comodità inaudita.

Prossimamente, a soli 999€.


FirePrince26 Gennaio 2018, 13:22 #2
Qual è il problema? Basta che il software riconosca il contatto accidentale da quello deliberato, oppure che i comandi siano lontani dal bordo. Già lo fanno dai tempi di iPad mini e nessuno si è mai lamentato.
pingalep26 Gennaio 2018, 14:20 #3
bello è bello. spero con la riduzione delle cornici da parte di tutti tirino fuori i tablet da 15" oled senza ingombri assurdi. con appunto la rilevazione del tocco accidentale o altre soluzioni per ovviare a questo problema
chaosblade26 Gennaio 2018, 21:03 #4
Ottimo, sarà il mio primo tablet. Via le cornici mi piace... ovviamente prendo quello con più memoria. Se ha AMOLED lo prendo al volo, con lcd ci penso un po’...
RaZoR9327 Gennaio 2018, 15:16 #5
Originariamente inviato da: chaosblade
Ottimo, sarà il mio primo tablet. Via le cornici mi piace... ovviamente prendo quello con più memoria. Se ha AMOLED lo prendo al volo, con lcd ci penso un po’...
AMOLED è impossibile per l'iPad, almeno quest'anno.

A parte i neri, l'iPad Pro attuale ha un LCD che definirei eccezionale ed ha poco da invidiare ad un OLED.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^