iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Parola di Gurman
Gli iPad Pro 2024 dovrebbero arrivare entro il prossimo mese di maggio. A dirlo è il solito Gurman che, secondo alcune sue fonti interne, ha confermato questo piccolo ritardo di rilascio rispetto a quanto dichiarato in precedenza.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 29 Marzo 2024, alle 08:55 nel canale AppleiPadiPadOSApple
Se aspettavate di vedere sbocciare i nuovi iPad Pro come un uovo di Pasqua, rimarrete delusi. E neppure ad aprile assisteremo all'aggiornamento della linea tablet di Apple. Secondo le ultime indiscrezioni del sempre ben informato Mark Gurman di Bloomberg, i nuovi iPad Pro 2024 fioriranno come le rose, ad inizio maggio.
iPad Pro 2024: secondo Gurman arriveranno a maggio
È quanto emerge da un articolo pubblicato nelle scorse ore, in cui Gurman afferma di aver ricevuto informazioni da "persone che hanno familiarità con il roadmap dei prodotti Apple" secondo cui la produzione dei nuovi tablet è appena iniziata e sta prendendo velocità per un lancio fissato nei primi giorni di maggio.

Poche altre novità sono state svelate dal giornalista, se non che gli attesissimi iPad Pro avranno i nomi in codice J717, J718, J720 e J721. Monteranno i nuovi processori M3 di Apple e saranno compatibili con la rinnovata Magic Keyboard e la nuova Apple Pencil.
Ma l'aggiornamento non riguarderà solo i Pro. Gurman sostiene che arriveranno anche nuovi modelli di iPad Air, per la prima volta disponibili in una variante da 12,9 pollici. Un'opzione che permetterà di avere un'alternativa più economica rispetto all'ammiraglia da 12,9 pollici, finora appannaggio esclusivo della linea Pro. La gamma iPad post-lancio potrebbe quindi assomigliare molto a quella degli iPhone 15: iPad Pro e Air disponibili in due diverse dimensioni di schermo, così come ci sono iPhone 15 standard e Pro in tagli da 6,1" e 6,7". Una strategia lineare che potrebbe essere l'occasione per sfoltire la confusione che attualmente regna nel resto della lineup iPad.

Modelli come l'entry-level da 10,9", l'ormai datato iPad di 9ª gen e l'ultracompatto iPad mini hanno infatti tarature e target non sempre chiarissimi. Non sarebbe una sorpresa se Apple decidesse di riorganizzare le sue proposte entry-level contestualmente al lancio delle nuove ammiraglia e della Air maggiorata. Un'altra certezza sul nuovo corso degli iPad Pro riguarda il prezzo, che dovrebbe subire un aumento rispetto all'attuale generazione. A giustificare il rincaro sarà l'adozione di panel OLED di ultima generazione, oltre che dei potenti chip M3. Un ulteriore motivo per puntare su una linea Air con variante massima, per contenere i costi per chi non ha necessità della massima potenza.
Sulla data di lancio ipotizzata da Gurman, ci sono buone probabilità che si riveli accurata. Il giornalista di Bloomberg è di fatto la fonte più affidabile per le anticipazioni su Apple. Allo stesso tempo, va considerato che nel periodo tra il 25 aprile e il 2 maggio Apple dovrebbe presentare i risultati fiscali del secondo trimestre dell'anno solare. Storicamente, il colosso di Cupertino preferisce evitare di incrociare lanci di nuovi prodotti e dati finanziari trimestrali, per avere l'opportunità di dare indicazioni sui preordini o per evitareopotenziali sovrapposizioni con dati negativi. Non è da escludersi quindi che gli iPad Pro vengano presentati prima del 25 aprile, pur arrivando effettivamente sui mercati nei primi giorni di maggio, come anticipato da Gurman.










Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Cloudflare si scusa e spiega cos'è successo ieri: il peggior down dal 2019
Obbligati ad acquistare una scheda madre per ottenere la RAM: la follia che si diffonde a Taiwan
GTA VI su PC? La data non c'è, ma secondo l'azienda madre di Rockstar il futuro è dominato dal PC
Monopattini elettrici, a un anno dal decreto non si sa nulla di targa e assicurazione (e casco)
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si addormenta al volante. Segnalati nuovi incidenti
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazioni di RAM e storage di tutti e tre i modelli
Microsoft Ignite: arriva Edge for Business, il primo browser con IA pensato per le aziende
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tecnologia nel progetto “The New Generation”
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano una nuova mega partnership sull'AI. Decine di miliardi in campo
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA ritardi nello sviluppo di Starship e posticipare l'allunaggio al 2028
Scoperte cavità sotterranee scavate dall'acqua su Marte: nuovi obiettivi per cercare la vita
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi prodotti inediti in Italia
DJI lancia Osmo Action 6: la prima action cam del produttore con apertura variabile
NASA: conferenza stampa sulla cometa interstellare 3I/ATLAS domani sera (non aspettatevi gli alieni)









0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".