iPad mini con display Retina: unità disponibili al lancio drasticamente limitate

iPad mini con display Retina: unità disponibili al lancio drasticamente limitate

iPad mini con display Retina sarà disponibile al lancio in quantità estremamente ridotte

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Apple
iPadApple
 

Alcuni potrebbero pensare che si tratti semplicemente di una manovra psicologica per spingere le masse alle ormai proverbiali code al lancio di ogni dispositivo Apple, sta di fatto che l'informazione che non farà molto piacere a chi vuole prendere il nuovo iPad mini è stata divulgata ieri da Rhoda Alexander, analista del settore dei tablet presso IHS.

iPad mini con display Retina

Se avete intenzione di acquistare al lancio il prossimo iPad mini con display Retina, presentato da Apple il 22 ottobre in un evento speciale organizzato a San Francisco allo Yerba Buena Center, probabilmente avrete bisogno di mettervi in fila di fronte agli Apple Store. Il motivo, a prescindere dal successo che riscuoterà il nuovo modello, è dato dalle forniture estremamente ridotte.

Tale situazione comporterà lunghi ritardi nell'approvvigionamento dei vari negozi dopo il giorno del lancio, che metterà coercitivamente in attesa tutti coloro che non riusciranno ad appropriarsi di un iPad mini con display Retina dopo i primi giorni. Apple riesce a produrre attualmente solamente un terzo delle unità rispetto al debutto di iPad mini originale, avvenuto lo scorso ottobre.

CNET inoltre suggerisce che iPad mini con display Retina sarà destinato ad avere ottimi risultati commerciali, dal momento che le novità introdotte dalla società di Cupertino sono state attese da lungo tempo dai potenziali acquirenti del nuovo prodotto, spinti all'acquisto soprattutto dal nuovo processore A7 a 64-bit, enormemente più potente rispetto al passato, e logicamente dal display con risoluzione Retina, con densità di pixel di 326PPI.

Apple non ha ancora confermato la data di rilascio esatta dei nuovi iPad mini, lasciando una non precisa scritta "In arrivo più avanti in novembre", probabilmente nel tentativo di riuscire ad avere rese produttive soddisfacenti e venderlo inizialmente in quantità soddisfacenti a colmare la domanda iniziale. Non è la prima volta che Apple affronta lanci difficoltosi, come avevamo avuto modo di vedere ultimamente con iPhone 5S gold e silver: ancora oggi queste colorazioni di iPhone sono difficili da reperire nei canali di rivendita autorizzati.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
theJanitor25 Ottobre 2013, 10:45 #1
come sempre al lancio, nulla di nuovo
thedoctor196825 Ottobre 2013, 10:45 #2

???

Avrò gli incubi stanotte per questa notizia! quindi non mi conviene nemmeno accamparmi stanotte davanti ad un apple store?
facendis25 Ottobre 2013, 11:31 #3
E chi se ne frega...ho già il mio tablet da 170euri e per quello che ci faccio sono anche troppi. Per il lavoro (grafica)e giocare seriamente non userei mai uno schermo da 7 pollici...perciò...possono arrivare quando vogliono questi ipad mini!
cagnaluia25 Ottobre 2013, 11:35 #4
miodio! e adesso come faremo?
Portocala25 Ottobre 2013, 11:37 #5
"Enormemente più potente!!!!"

Ma baff
Corbulo25 Ottobre 2013, 11:40 #6
Oggettivamente siete ridicoli è una notizia che non credo siate obbligati a commentare se non di vostro interesse...
Peccato per sta scarsa disponibilità (che già era paventata con diversi rumors), i quasi 8 pollici nel formato video dell'apple poteva rivelarsi molto interessanti unite al retina e hw migliorati, almeno ora se devo scegliere tra l'air e il mini, prendo il primo, personalmente non ho voglia di sbattimenti
DjLode25 Ottobre 2013, 12:15 #7
Originariamente inviato da: Corbulo
almeno ora se devo scegliere tra l'air e il mini, prendo il primo, personalmente non ho voglia di sbattimenti


Adesso come adesso la scelta è più complicata secondo me. Prima l'hw del Mini era molto sottodimensionato rispetto all'iPad normale. Ora l'unica cosa che cambia è la dimensione.
nickmot25 Ottobre 2013, 12:16 #8
Originariamente inviato da: facendis
E chi se ne frega...ho già il mio tablet da 170euri e per quello che ci faccio sono anche troppi. Per il lavoro (grafica)e giocare seriamente non userei mai uno schermo da 7 pollici...perciò...possono arrivare quando vogliono questi ipad mini!

In realtà è un 8" 4:3, decisamente più grande di un 7" 16:9 come molti tablet android.
Per caXXeggio è ottimo, non noto grossi limiti nella navigazione, basta metterlo in landscape per leggere bene (almeno finchè non metteranno un text reflow in safari come da sempre esiste in Opera Mini).
Per lavoro... Beh! Non faccio un lavoro che mi permetta l'uso di un giocattolo come i tablet attuali (ovvero dei grossi smartphone che non telefonano) quindi non vedre come un schermo più grade possa farmi differenza, ma è un problema mio.

Originariamente inviato da: Portocala
"Enormemente più potente!!!!"

Ma baff


Oddio, il vecchio mini è un iPad 2 mascherato, persino iOS 7 ci arranca, questo ha il SoC A7 come il fratello maggiore.

P.S. Parlo da possessore di mini attuale.
san80d25 Ottobre 2013, 12:20 #9
Originariamente inviato da: thedoctor1968
Avrò gli incubi stanotte per questa notizia! quindi non mi conviene nemmeno accamparmi stanotte davanti ad un apple store?


anche perche' non esce oggi
san80d25 Ottobre 2013, 12:21 #10
Originariamente inviato da: DjLode
Adesso come adesso la scelta è più complicata secondo me. Prima l'hw del Mini era molto sottodimensionato rispetto all'iPad normale. Ora l'unica cosa che cambia è la dimensione.


anch'io opterei per il mini, l'air e' troppo grande per come la vedo io