iPad mini, aggiornamento ad autunno e anche nel primo trimestre 2014?

iPad mini, aggiornamento ad autunno e anche nel primo trimestre 2014?

Sembra che Apple si stia preparando a due repentini aggiornamenti per il proprio iPad mini: in autunno il modello con Retina display, nel primo trimestre del prossimo anno l'aggiornamento del SoC

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Apple
AppleiPad
 

Sembra ormai scontato che il lancio di una nuova versione di iPad mini, equipaggiato con display di tipo Retina, non avverà prima dell'autunno di quest'anno come indicato durante le scorse settimane dalle previsioni dell'analista Ming-Chi Kuo.

Alle previsioni di Kuo si aggiungono però quelle di un altro analista, Richard Shim per DisplaySearch, il quale afferma che la Mela ha però già in cantiere un ulteriore nuovo modello di iPad mini che potrebbe essere rilasciato già nel corso del primo trimestre 2014, ricalcando così il pattern di aggiornamento avvenuto lo scorso anno tra gli iPad di terza e di quarta generazione con quest'ultimo immesso sul mercato ad appena sei mesi dal debutto del suo predecessore.

Secondo le informazioni rilasciate da Shim, Apple dovrebbe commercializzare iPad mini "2" con Retina display nel corso dell'autunno e poi nel primo trimestre del prossimo anno una nuova versione del dispositivo che oltre al display di tipo Retina vedrà anche l'aggiornamento del processore. Secondo Shim Apple potrebbe inoltre utilizzare un display basato su tecnologia LTPS (low-temperature polysilicon, la stessa impiegata per la produzione del display di iPhone 5) anche se i tassi di resa per questo tipo di tecnologia si abbassano sensibilmente al crescere della dimensione del display.

Si aprirebbe inoltre un'ulteriore interrogativo sulla capacità di Apple di rilasciare un iPad mini ad un prezzo ugale o confrontabile a quello dell'attuale generazione. La produzione in volumi andrà infatti a ricadere sui costi per Apple, la quale tradizionalmente propone le nuove versioni dei propri prodotti allo stesso prezzo dei modeli che vanno a sostituire.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala07 Maggio 2013, 14:56 #1
A questi analisti tirerei dei cefoni!!! Robe fatte solo per influenzare il mercato.
deggial07 Maggio 2013, 16:52 #2
più che altro io non capisco il tasso tecnico di queste analisi...
secondo me possono avere la stessa attendibilità di uno qualsiasi degli utenti del forum che in una discussione parla del futuro dell'Ipad.
Non è che ci voglia molto a dire: tra 6 mesi uscirà un nuovo Ipad Mini con retina display, però Apple deve stare attenta ai maggiori costi di produzione di tale dispositivo.
Se ti va bene, hai indovinato la previsione, se ti va male, puoi sempre tirare le motivazioni più banali per aver sbagliato i tempi.

Dai, ci provo anche io, però poi voglio una news in cui si dice che deggial ha predetto che:
all'inizio del secondo trimestre 2014 entrerà in commercio Samsung Galaxy S5, che avrà un display di poco superiore ai 5", risoluzione full hd ma sarà supportata la risoluzione 4k con l'uscita hdmi, un touch più sensibile da poter usare con i guanti. Integrerà un processore 16 core (8+8) e con tutta probabilità utilizzerà una versione customizzata di Android.
Notiziatemi please!
Portocala07 Maggio 2013, 17:09 #3
Non dimenticare di dire che avrà anche 2 fotocamere, di cui una FRONTALE!!!!!
Baboo8508 Maggio 2013, 09:23 #4
Originariamente inviato da: Portocala
A questi analisti tirerei dei cefoni!!! Robe fatte solo per influenzare il mercato.


Piu' che agli analisti, i ceffoni li tirerei a chi, nel caso la notizia fosse vera ed ufficiale, se lo va a comprare ad autunno sapendo che a breve uscira' quello nuovo...

E lo dico perche' ci sara' gente che lo fara'...
Mandopa08 Maggio 2013, 10:33 #5
Originariamente inviato da: Baboo85
Piu' che agli analisti, i ceffoni li tirerei a chi, nel caso la notizia fosse vera ed ufficiale, se lo va a comprare ad autunno sapendo che a breve uscira' quello nuovo...

E lo dico perche' ci sara' gente che lo fara'...


iPad di 3a e 4a generazione ? Brutta storia..
NickNaylor08 Maggio 2013, 13:38 #6
e chissenefrega!
del procio a me non frega molto dato che su questi dispositivi la velocità è sempre ottimale. io stavo barattando il mio ipad 4 16 gb con il 3 a 32 dato che ho un sacco di cavi e accessori per il vecchio cavo con un amico ma questo sciagurato lo ha buttato per terra senza cover e gli ha cozzato un angolo.
la vera novità sarà il display e forse a quel punto lo scambierei volentieri col mio. ( navigare a letto é difficile col big)
cristianarry11 Maggio 2013, 13:07 #7
che cavolata..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^