iPad mini 4, forse più sottile e con hardware simile ad iPad air 2

iPad mini 4, forse più sottile e con hardware simile ad iPad air 2

Un rendering trafugato mostra il disegno del guscio del prossimo iPad mini, che potrebbe avere uno spessore inferiore rispetto all'attuale e una configurazione hardware modellata su quella di iPad air 2

di pubblicata il , alle 10:11 nel canale Apple
Apple
 

La quarta generazione di tablet iPad mini, che con grande probabilità saranno presentati da Apple nel corso del mese di settembre, potrebbe essere caratterizzata da uno spessore ancor più ridotto rispetto a quello del modello che va a sostituire, arrivando al pari con quello di iPad Air 2.

Sono alcuni rendering progettuali "trafugati" che circolano sulla rete nelle ultime ore a fornire le indicazioni. In particolare iPad mini 4 potrebbe avere uno spessore di 6,1 millimetri, rispetto ai 7,5 millimetri dell'iPad mini 3 attualmente in commercio.

Anche l'impostazione estetica complessiva rispecchierebbe in maniera molto più ravvicinata quella di iPad Air 2, andando in qualche modo a confermare altre indiscrezioni circolate precedentemente che si erano espresse in tal senso.

Il nuovo iPad mini 4 potrebbe inoltre essere realizzato con una configurazione hardware simile a quella di iPad Air 2, con processore A8, fotocamera da 8 megapixel e WiFi 802.11ac (iPad mini 3 attualmente offre connettività WiFi 802.11n).

Secondo alcune voci di corridoio circolate nel corso della giornata di ieri Apple dovrebbe tenere un evento di presentazione nel corso della settimana del 7 settembre durante il quale potrebbe trovare spazio l'aggiornamento dei sistemi iPad, tra cui anche iPad mini. Sempre con riferimento ai tablet, Apple potrebbe presentare anche il fantomatico iPad pro da 12,9 pollici, sebbene le informazioni che circondano questo ipotetico dispositivo siano ancora confuse e frammentarie. ent on Sept. 9.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AleLinuxBSD11 Agosto 2015, 19:28 #1
Sono curioso se questa volta verrà fatto un'aggiornamento degno di nota anche se basandosi su questi rumor mi pare di no ...

Sul futuro tablet da 12 pollici, se la configurazione hardware risulterà interessante, pure al livello di connessioni esterne, e faranno accordi con software house relativamente ad applicativi aziendali, supponendo che il prezzo risulti adeguato, potrebbe avere un consistente successo.
lucavtec12 Agosto 2015, 09:14 #2
Gli iPad sono dei veri e propri gioiellini. Offrono una esperienza d'uso senza paragoni. Personalmente preferisco la versione classica, ma i mini, specie per una donna che gira con una borsa, sono davvero fantastici.
Ho posseduto il primo iPad, poi sono passato ad iPad4. Alla prossima generazione penso proprio che aggiornerò ancora. Sto utilizzando app che stanno mettendo alla frusta il tablet! Staremo a vedere cosa avrà da offrire l'air 3, anche se la riduzione delle cornici a me preoccupa.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^