iPad mini 2 avrà dimensioni superiori a causa di una batteria più grande

iPad mini 2 avrà dimensioni superiori a causa di una batteria più grande

Così come avevamo visto su iPad di terza generazione, una risoluzione superiore implica maggiori consumi energetici e quindi una batteria necessariamente più grande per avere la stessa autonomia

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Apple
iPadApple
 

iPad mini di prossima generazione potrebbe essere leggermente più spesso rispetto al passato per via dell'adozione di una batteria di dimensioni superiori. Tale scelta sarebbe stata effettuata sulla base dell'introduzione di un display Retina dotato di quattro volte i pixel rispetto al precedente modello e caratterizzato da un consumo energetico necessariamente superiore.

iPad mini 2 cover

Le nuove indiscrezioni giungono da Hong Kong in cui i produttori di accessori e custodie per dispositivi mobile avrebbero rivelato la nuova caratteristica al China Sourcing Fair 2013. La seconda generazione, secondo quanto riportato dal sito cinese Macotakara, crescerà in spessore come avevamo visto con iPad di terza generazione, in questo caso si passa da 7,2 a 7,5mm, mentre ci sarà un leggero aumento anche per quanto riguarda la larghezza del dispositivo, di circa 0,2mm.

In passato iPad di terza generazione aveva guadagnato 0,6mm in spessore rispetto al precedente modello. Si tratta di modifiche infinitesimali che non si paleseranno con evidenza durante l'uso del nuovo tablet, ma che rappresenta una modifica sostanziale per i produttori di accessori e per gli utenti che probabilmente troveranno difficoltà ad utilizzare gli accessori del precedente modello sul nuovo.

iPad mini 2 cover

I produttori di case ed accessori hanno anche rivelato ulteriori caratteristiche del nuovo iPad mini, fra cui la presenza di un microfono sulla parte posteriore del dispositivo, elemento presente nei primi prototipi di iPad mini ma poi non introdotto nel modello finale.

Apple potrebbe rilasciare i nuovi tablet per la prossima generazione all'interno di un evento previsto per il prossimo 22 ottobre, anche se non ancora ufficializzato dalla stessa società di Cupertino. Entrambi i dispositivi potrebbero adottare una fotocamera da 8 megapixel di qualità simile a quella presente sugli iPhone.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
johnnyc_8415 Ottobre 2013, 15:16 #1
Siamo già alla quarta notizia su apple nel giro di poche ore...siete sul libro paga di cupertino?
san80d15 Ottobre 2013, 15:19 #2
se serve ad aumentare l'autonomia che ben venga
ShinjiIkari15 Ottobre 2013, 15:30 #3
aumentano peso e spessore su iPad e lo diminuiscono su iMac, ha senso.
san80d15 Ottobre 2013, 15:32 #4
Originariamente inviato da: ShinjiIkari
aumentano peso e spessore su iPad e lo diminuiscono su iMac, ha senso.


come dicevo prima, se aumentano l'autonomia ha senso
roccia123415 Ottobre 2013, 15:45 #5
Potrebbero anche farlo spesso 1 cm e dedicare tutto lo spazio in più alla batteria.

Tanto per come lo si trasporta (in una borsa) 3 mm in più di spessore non cambiano NULLA.

Io non capisco i modi di ragionare dei produttori. Una delle cose più richieste a gran voce dagli utenti è AUTONOMIA.
E loro che fanno? Telefoni curvi, telefoni inutilmente sottili, padelloni da 6 pollici (poi la versione 5,5, poi quella da 5 e quella da 4,5, ovviamente sottili), sensori di staceppa, SoC da un gozzilione di punti nei benchmark, schermi retina, schermi HD... ma guai a schiodarsi dalla media dei 2000 mAh delle batterie (mi riferisco agli smartphone), tranne rarissime eccezioni.
Mr_Paulus15 Ottobre 2013, 15:49 #6
Originariamente inviato da: roccia1234
Potrebbero anche farlo spesso 1 cm e dedicare tutto lo spazio in più alla batteria.

Tanto per come lo si trasporta (in una borsa) 3 mm in più di spessore non cambiano NULLA.

Io non capisco i modi di ragionare dei produttori. Una delle cose più richieste a gran voce dagli utenti è AUTONOMIA.
E loro che fanno? Telefoni curvi, telefoni inutilmente sottili, padelloni da 6 pollici (poi la versione 5,5, poi quella da 5 e quella da 4,5, ovviamente sottili), sensori di staceppa, SoC da un gozzilione di punti nei benchmark, schermi retina, schermi HD... ma guai a schiodarsi dalla media dei 2000 mAh delle batterie (mi riferisco agli smartphone), tranne rarissime eccezioni.


non è tanto per quello ma per il peso imho, le batterie sono tra le cose più pesanti presenti in uno smartphone/tablet.
san80d15 Ottobre 2013, 15:58 #7
Originariamente inviato da: LucaNoize
lo spessore aumenta di ben 0,3 mm???
diventerà scomodissimo da usare


infatti, che ben vengano quei 3mm in più se ci regalano maggiore autonomia
ShinjiIkari15 Ottobre 2013, 15:59 #8
Ovviamente non è lo spessore il problema, ma il peso. L'iPad 2 era già pesante, con il 3 e 4 hanno peggiorato, e la stessa cosa ora faranno con il mini.
devil_mcry15 Ottobre 2013, 16:06 #9
Originariamente inviato da: san80d
infatti, che ben vengano quei 3mm in più se ci regalano maggiore autonomia


Originariamente inviato da: roccia1234
Potrebbero anche farlo spesso 1 cm e dedicare tutto lo spazio in più alla batteria.

Tanto per come lo si trasporta (in una borsa) 3 mm in più di spessore non cambiano NULLA.

Io non capisco i modi di ragionare dei produttori. Una delle cose più richieste a gran voce dagli utenti è AUTONOMIA.
E loro che fanno? Telefoni curvi, telefoni inutilmente sottili, padelloni da 6 pollici (poi la versione 5,5, poi quella da 5 e quella da 4,5, ovviamente sottili), sensori di staceppa, SoC da un gozzilione di punti nei benchmark, schermi retina, schermi HD... ma guai a schiodarsi dalla media dei 2000 mAh delle batterie (mi riferisco agli smartphone), tranne rarissime eccezioni.

sono 3 decimi di mm, non 3mm...

l'ipad mini 1 era spesso 7mm e 2 decimi, quello nuovo 7mm e 5 decimi

è lo spessore di un foglio di carta tipico da stampante...
san80d15 Ottobre 2013, 16:07 #10
Originariamente inviato da: devil_mcry
sono 3 decimi di mm, non 3mm...

l'ipad mini 1 era spesso 7mm e 2 decimi, quello nuovo 7mm e 5 decimi

è lo spessore di un foglio di carta tipico da stampante...


meglio ancora