iPad Air e iPad Mini retina insieme fanno il 57% degli iPad venduti a dicembre 2013

iPad Air e iPad Mini retina insieme fanno il 57% degli iPad venduti a dicembre 2013

Secondo quanto diffuso in queste ore in una ricerca di mercato gli ultimi due modelli tablet del colosso di Cupertino contano per il 57% nel totale delle vendite di iPad nel corso delle festività natalizie

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Apple
iPadApple
 

Una nuova ricerca effettuata da Consumer Intelligence Reasearch Partners (CIRP) ha mostrato in questi ultimi giorni che i nuovi iPad Air e iPad Mini retina hanno costituito nel periodo delle vacanze natalizie il 57% del totale degli iPad venduti in tutti gli Stati Uniti.

iPad Air e iPad Mini Retina, annunciati e lanciati sul mercato nel corso del mese di novembre si dividono la fetta con percentuali individuali del 41% e 16%, rispettivamente. La quarta generazione del tablet della mela morsicata, ancora reperibile negli Apple Store raggiunge invece quota 13% mentre la prima generazione di iPad Mini è stata preferita dagli utenti per una percentuale ancora molto elevata e pari al 25% del totale degli iPad venduti. Decisamente in calo le vendite di iPad 2 passato dal 27% del quarto trimetre 2012 al solo 5% dell'ultimo trimestre dello scorso anno.

I risultati della ricerca CIRP sono stati redatti intervistando una base di 500 utenti Apple che hanno acquistato un iPad nel corso delle vancanze natalizie dello scorso mese di dicembre. Allo stato attuale l'azienda californiana ha cinque differenti modelli di iPad disponibili sul proprio store, due iPad Mini con display da 7,9 pollici di diagonale e 3 differenti modelli di iPad con display da 9,7 pollici, ovvero iPad seconda e quarta generazione e iPad Air.

Apple dovrebbe infine rivelare i dati relativi all'intero quarto trimestre 2013 proprio nel corso di questo mese di gennaio. Gli analisti si aspettano dati ulteriormente interessanti per quanto riguarda le vendite di iPad ma soprattutto di iPhone che dovrebbero aver raggiunto quota 55 milioni nei soli ultimi tre mesi dell'anno appena concluso.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
masterpol22 Gennaio 2014, 11:38 #1
Sinceramente con il mio iPad 3 mi trovo bene, ha già il display retina e tutte le versioni successive cambiano ben poco per mio utilizzo ( vedere la posta, navigare , e qualche giochino)
Raghnar-The coWolf-22 Gennaio 2014, 11:59 #2
Non e' molto, considerando che le alternative comprendono un ormai vetusto iPad 2 e un comunque depotenziato iPad Mini per differenze di prezzo tutto sommato modeste...
zerothehero22 Gennaio 2014, 12:05 #3
L'iar pesando 450gr rispetto a quello della generazione precedente è sicuramente superiore a tutti i tablet (apple e non apple) attualmente acquistabili.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^