iPad 2 di Apple pronto al pensionamento

Apple potrebbe cessare la vendita di iPad 2, dopo tre anni di attività sul mercato
di Nino Grasso pubblicata il 14 Febbraio 2014, alle 09:51 nel canale AppleAppleiPad
Dopo tre anni di permanenza sul mercato attraverso i canali ufficiali di Apple, la società potrebbe togliere iPad 2 dai listini nei prossimi mesi. A divulgare la notizia è stato AppleInsider, citando le solite fonti consapevoli dei piani della Mela. A pilotare la scelta sono stati proprio i clienti, più inclini ad acquistare i nuovi modelli piuttosto che le vecchie proposte della società, fra cui iPad 2.
Il tablet era stato lanciato sul mercato nel mese di marzo del 2011, riscontrando sin da subito un forte successo di critica e di pubblico. Una volta rilasciato il modello successivo con hardware più potente e display Retina, come di consueto, Apple ha continuato a proporre iPad 2 ad un prezzo ridotto.
La società ha tuttavia venduto iPad 2 anche in seguito all'annuncio dei nuovi modelli di attuale generazione, fra cui iPad mini con display Retina, offerto ad un prezzo troppo vicino a quello del modello vecchio tre anni. Il nuovo mini risultava, pertanto, di gran lunga avvantaggiato grazie ad un display decisamente migliore dal punto di vista della definizione, della qualità, e ad un hardware svariate generazioni più evoluto.
Secondo Ming-Chi Kuo, eminente analista presso KGI Securities, nel trimestre attuale Apple venderà solamente 300.000 iPad 2 in tutto il mondo. Una cifra risibile rispetto ai volumi di vendita complessivi della società nel mercato dei tablet: l'analista infatti aveva previsto, nel mese di novembre, la fine della carriera del vecchio modello durante l'anno in corso.
iPad 2 resta comunque uno dei tablet di maggior successo della società, e fra i maggiormente utilizzati ancora oggi dagli utenti della Mela. In base ad alcuni studi perfezionati durante la fine dell'anno scorso, gli iPad 2 in circolazione rappresentavano il 38% fra tutti i tablet Apple.
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infolo uso tutti i giorni per i miei test e penso che continuerò ad usarlo almeno per un altro anno, con l'uscita di iOS 8 penso che diventerà definitivamente obsoleto ma è stato un modello veramente ottimo, molto più veloce di iPad 1 e anche migliore del 3 che è fin'ora il modello più deludente in assoluto
e speriamo che non muoia
lo uso tutti i giorni per i miei test e penso che continuerò ad usarlo almeno per un altro anno, con l'uscita di iOS 8 penso che diventerà definitivamente obsoleto ma è stato un modello veramente ottimo, molto più veloce di iPad 1 e anche migliore del 3 che è fin'ora il modello più deludente in assoluto
Confermo, il 3 oggi come oggi sembra un clone cinese di 5 anni fa.
A ben pensarci non c'è neanche tanto da sorprendersi. Io stesso, nella mia limitata esperienza con aggeggi mobili in generale, preferisco il 6 al 7 in termini di GUI e velocità, ma il 7 in termini di funzionalità.
è molto deludente, non lo paragonerei a un tarocco ma non è la solita Apple experience
iOS7 purtroppo è nato male, ora miglioreranno le cose con 7.1 ma intanto per mesi la gente si è tenuta quella porcheria che su iPad 3 è scattosa da dare fastidio, come su iPhone 4
su iPad 2 e iPad mini è decente, più veloce del 3 che è stato l'ipad più sottodimensionato in assoluto da quando sono usciti sul mercato
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".