iOS svela indizi sulle future AirPods 2

iOS svela indizi sulle future AirPods 2

La tanto chiacchierata nuova versione delle AirPods sta arrivando e a confermarlo è proprio Apple rilasciando l'aggiornamento ad iOS 12.2 Beta. Nel software è stata trovata una nuova schermata di configurazione nascosta al pubblico che viene utilizzata durante la configurazione delle AirPods.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Apple
Apple
 

Le Apple AirPods sono uno dei migliori prodotti che l'azienda di Cupertino, un prodotto che ha anticipato i tempi e oggettivamente molto più comodo di altre cuffie wireless. Hanno avuto un ciclo di vita molto lungo: uscite nel settembre 2016 sono ancora la migliore alternativa se si fa parte dell'ecosistema Apple, nonostante il prezzo.

Già da qualche tempo si vocifera però di un aggiornamento che implementi la ricarica wireless e qualche nuova funzione che migliori ulteriormente il prodotto. Il momento potrebbe essere arrivato: uscita da un giorno la Beta 12.2 di iOS, sono state trovate già alcune informazioni interessanti sulle AirPods 2.

Gli sviluppatori che hanno avuto modo di mettere in mano al codice del sistema aggiornato hanno notato l'aggiunta di una modifica, al momento nascosta al pubblico; si tratta di una nuova schermata di configurazione utilizzata durante la configurazione delle Apple AirPods. Da questa nuova schermata si vede chiaramente che l'utente sarà in grado di interagire con Siri attraverso le AirPods pronunciando il classico: "Hey, Siri".

La funzione non si limita però all'utilizzo di Siri come possiamo fare sugli altri dispositivi Apple, ma la vera novità sta nel poter fare eseguire il comando a un dispositivo associato, questo significa l'utilizzo di Siri potrà avvenire con l'iPhone in tasca e senza dover toccare il tuo AirPods.

É possibile che vengano incluse nuove funzionalità di monitoraggio della salute. Non ci sono date precise per la messa in vendita delle AirPods 2, ma il lancio avverrà con molta probabilità durante la prima metà del 2019.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
popomer26 Gennaio 2019, 09:41 #1
l'unica pecca di queste cuffie e' che sono troppo facili da perdere
Cfranco26 Gennaio 2019, 10:16 #2
"oggettivamente molto più comodo di altre cuffie wireless"
Oggettivamente la maggioranza delle recensioni dice che sono scomode
LucaLindholm26 Gennaio 2019, 10:40 #3

Cosa???

CIOE'... il codice sorgente della nuova Beta svela 4 nuovi modelli di iPad economico, insieme al nuovo iPad mini e a un iPod touch di 7ma gen... tutte le testate ne parlano... e voi vi mettete a parlare solo delle AirPods???

Ah, ma allora il consiglio di darvi all'ippica è proprio giusto, eh!

D4N!3L326 Gennaio 2019, 10:50 #4
Originariamente inviato da: popomer
l'unica pecca di queste cuffie e' che sono troppo facili da perdere


Ricordo un tizio al cinema che ne aveva persa una e la cercava disperatamente.
Ragerino26 Gennaio 2019, 11:33 #5
Io non riesco a capire come delle cuffie NON in-ear possano essere cosi popolari. Cioè, sono estremamente più facili da perdere, è plastica liscia.
Mi preoccuperei di perderle pure se fossero in-ear, considerando che non sono legate a nulla e basta una disattenzione.
roccia123426 Gennaio 2019, 12:19 #6
Originariamente inviato da: Ragerino
Io non riesco a capire come delle cuffie NON in-ear possano essere cosi popolari. Cioè, sono estremamente più facili da perdere, è plastica liscia.
Mi preoccuperei di perderle pure se fossero in-ear, considerando che non sono legate a nulla e basta una disattenzione.


Semplice: hanno la mela mozzicata sopra
Phoenix Fire26 Gennaio 2019, 12:34 #7
Originariamente inviato da: Ragerino
Io non riesco a capire come delle cuffie NON in-ear possano essere cosi popolari. Cioè, sono estremamente più facili da perdere, è plastica liscia.
Mi preoccuperei di perderle pure se fossero in-ear, considerando che non sono legate a nulla e basta una disattenzione.


non le comprerei mai se non a 1/4 del prezzo, però cercando delle cuffie senza fili che fossero "pari" con l'orecchio per poterle usare con la testa sul cuscino non trovo molte alternative (oltre ai cloni cinesi)
Ork26 Gennaio 2019, 15:20 #8
Originariamente inviato da: Ragerino
Io non riesco a capire come delle cuffie NON in-ear possano essere cosi popolari. Cioè, sono estremamente più facili da perdere, è plastica liscia.
Mi preoccuperei di perderle pure se fossero in-ear, considerando che non sono legate a nulla e basta una disattenzione.


Le hai? No perché io le ho dal day1 e le uso tutti i giorni per mtb enduro e corsa e non mi sono mai cadute.
Non sapevo di avere il silicone nelle orecchie
Ragerino26 Gennaio 2019, 17:36 #9
Originariamente inviato da: Ork
Le hai? No perché io le ho dal day1 e le uso tutti i giorni per mtb enduro e corsa e non mi sono mai cadute.
Non sapevo di avere il silicone nelle orecchie


Complimenti, hai le orecchie prensili.
ScIEnzY26 Gennaio 2019, 17:38 #10
Anche io le uso da un po'...
-Qualità audio discreta, la preferisco nettamente alle varie in-ear bluetooth cinesi di range (20-50 euro), ma perfetta per l'uso che ne faccio, cioè in giro...
-Ricollegandomi sopra, non sono in-ear (e quindi i bassi sono mediocri) ma per l'utilizzo "urban" onestamente preferisco mantenere un filo di contatto sonoro con l'esterno
-Sono leggerissime e la battieria (usando il guscio) dura un sacco, con iPhone ( ma anche con laptop Windows 10 ) pairing instaneo e mai scazzi.
-Per utilizzo sport (running) non vanno bene, si può risolvere comprando le "cover" in silicone pensate per lo sport
-Confermo che sono facilissime da perdere!Oltretutto essendo 3 pezzi (2 earpods e 1 guscio) la cosa diventa anche più semplice
-Di contro avendole dimenticate praticamente ovunque confermo che sono resistenti a tutto, sono rimaste a prendersi pioggia e vento sul balcone di casa 2 settimane e ricaricate hanno continuato a funzionare come niente fosse

MA SOPRATUTTO NON HANNO CAVI!!! Io ho rotto QUALUNQUE cuffia perchè prima o poi rompo il cavo/jack...