iOS 9.3.2 con bug su iPad Pro 9.7: Apple blocca l'aggiornamento, si resta in attesa del fix

iOS 9.3.2 con bug su iPad Pro 9.7: Apple blocca l'aggiornamento, si resta in attesa del fix

Apple ha scelto di bloccare l'aggiornamento del sistema operativo iOS 9.3.2 in attesa della correzione previene il brick di iPad Pro 9.7. Gli utenti che non hanno ancora aggiornato non avranno la possibilità di farlo sino al rilascio del successivo update.

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Apple
AppleiOS
 

Non è ancora risolta la (spiacevole) vicenda relativa al bug emerso in fase di aggiornamento ad iOS 9.3.2 di cui si è discusso nel corso della settimana scorsa e che ha portato dalla decisione di bloccare la distribuzione dell'update. Come precedentemente emerso, l'aggiornamento ha portato con sé un fastidioso bug che ha determinato l'insorgere dell'"Errore 56" invitando gli utenti iPad Pro 9.7 ad effettuare il collegamento ad iTunes per risolvere il problema. Un'operazione che, purtroppo, non va a buon fine, lasciando il tablet in uno stato in cui non è possibile effettuare né il ripristino, nè l'aggiornamento.

ipad pro 9.7

Un problema di brick denunciato da diversi utenti e sul quale Apple ha iniziato ad indagare nei giorni scorsi. Dopo le indagini, è arrivata la decisione di bloccare la distribuzione dell'update e la promessa di un nuovo aggiornamento correttivo. 

Stiamo lavorando ad un fix per un problema che interessa una piccola percentuale di unità di iPad che stanno ricevendo un errore quando tentano di aggiornare il software. Pubblicheremo un aggiornamento il più presto possibile. 

La dichiarazione è stata rilasciata alla fine della settimana scorsa, ma, ad oggi, l'aggiornamento correttivo non è stato ancora reso disponibile.  Non resta, quindi, che invitare a non effettuare l'update, qualora lo stesso dovesse essere tuttora proposto per il download e l'installazione. Anche se relativo ad un numero limitato di casi, si tratta di un bug piuttosto penalizzante e non è dato sapere a priori se si verificherà o meno.

Da segnalare che anche il secondo intervento non entra più nel merito dei modelli interessati, limitandosi a ricondurre il bug ad una "piccola percentuale di unità di iPad". Le segnalazioni degli utenti hanno empiricamente rilevato che tra le unità esposte a rischio figura il modello più recente dei tablet Apple, ovvero iPad Pro 9.7.

iOS 9.3.2 non può essere certamente definito un major update, visto che si concentra, principalmente, sull'introduzione di ottimizzazioni ed affinamenti minori (ved. QUI). Qualche giorno in più prima di installare la più recente versione dell'OS di Apple è quindi consigliato per portare a termine l'aggiornamento in totale sicurezza. 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^