iOS 9 ed OS X El Capitan, le beta disponibili per il pubblico

iOS 9 ed OS X El Capitan, le beta disponibili per il pubblico

I nuovi sistemi operativi che saranno rilasciati ufficialmente il prossimo autunno sono ora disponibili in versione beta per tutti gli interessati

di pubblicata il , alle 16:33 nel canale Apple
Apple
 

Nel corso della nottata Apple ha reso dispinibili al pubblico le versioni beta di Mac OS X El Capitan e di iOS 9 per offrire a tutti gli interessati la possibilità di mettere le mani in anteprima sui nuovi sistemi operativi, prima del loro rilascio ufficiale sul mercato che avverrà nel corso dell'autunno.

Ovviamente trattandosi di versioni beta, e quindi non finali, alcune applicazioni potrebbero non funzionare correttamente. E' altresì consigliabile non utilizzare queste versioni su sistemi critici o usati a scopo professionale in quanto non è garantita alcuna stabilità operativa. Infine, sempre a scopo precauzionale, è consigliabile effettuare un backup del proprio sistema e dei propri dati prima di installare i nuovi sistemi operativi.

Le versioni beta dei due sistemi operativi sono disponibili tramite il Beta Software Program che Apple ha varato lo scorso anno. Per poter scaricare i due pacchetti è ovviamente necessario registrarsi al programma.

Quanto rilasciato al pubblico dovrebbe essere basato sulla terza beta rilasciata agli sviluppatori nel corso della giornata di mercoledì, accanto ad una nuova build di watchOS 2. La beta di El Capitan contiene quindi una serie di errori già noti all'interno delle funzionalità di autenticazione a doppio fattore, nel recupero dei backup Time Machine per Mail e nell'importazione delle librerie di iPhoto e Aperture in Photos.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^