iOS 7.1 già sul 6% dei dispositivi Apple dopo un solo giorno dal rilascio

iOS 7.1 già sul 6% dei dispositivi Apple dopo un solo giorno dal rilascio

Chitika ha pubblicato le prime stime riguardo all'adozione di iOS 7.1 sui dispositivi della Mela. Solamente dopo un giorno la nuova versione è sul 6% dei dispositivi americani

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Apple
AppleiOS
 

Solo dopo un giorno dal rilascio al pubblico, iOS 7.1 è già installato sul 5,9% dei dispositivi della Mela presenti in America del Nord. Sono i dati di una nuova analisi di mercato condotta da Chitika, che evidenzia come il tasso d'adozione sia particolarmente simile a quanto avvenuto con la precedente versione, iOS 7.0.6.

Chitika, adozione iOS 7.1 dopo un giorno

Per giungere al risultato, Chitika ha analizzato "decine di milioni di visualizzazioni di banner online" all'interno di Stati Uniti e Canada, dal 9 all'11 marzo. Se paragoniamo le cifre al rilascio di iOS 7, l'ultima major release, logicamente ci troviamo di fronte a numeri estremamente inferiori: iOS 7 era stato installato sull'80% dei dispositivi dopo solamente tre giorni dal rilascio ufficiale.

Da allora, tuttavia, il numero è rimasto sostanzialmente invariato: Chitika ha stimato il 25 febbraio la presenza di iOS 7 nell'81% dei dispositivi compatibili. iOS 7.1 resta comunque un aggiornamento assolutamente consigliato: come abbiamo scritto in questa pagina, sono tante le migliorie rispetto alla versione precedente che portano a vantaggi dal punto di vista prestazionale e della stabilità generale del sistema (soprattutto sui dispositivi più vecchi).

Viene migliorata anche la coerenza grafica fra i vari elementi dell'interfaccia, mentre tutto è più fluido e reattivo come da tradizione Apple, tradizione di recente un po' tradita con iOS 7, che palesava qualche debolezza di troppo. iOS 7.1 introduce, inoltre, CarPlay per l'uso dello smartphone tramite interfaccia agevolata all'interno del sistema di infotainment di un'autovettura compatibile.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
paolox8612 Marzo 2014, 11:10 #1
Veramente una manna questo aggiornamento, mi ha fatto sembrare ios 7.0.6 un bradipo sul 5s... Figuriamoci per chi lo ha messo sul 4....
dwfgerw12 Marzo 2014, 11:13 #2
Originariamente inviato da: paolox86
Veramente una manna questo aggiornamento, mi ha fatto sembrare ios 7.0.6 un bradipo sul 5s... Figuriamoci per chi lo ha messo sul 4....


quoto, una manna per ogni dispositivo compatibile, lo consiglio a tutti.
dej61112 Marzo 2014, 11:14 #3
Download richiesto: 186 MB.
Spazio richiesto per l'installazione: 1.9 GB.

Penso che chi non lo ha ancora installato come me sia forse limitato dallo spazio attualmente sul cellulare.
E no, non ho avuto ancora tempo per scaricarlo da iTunes sul computer - e come me immagino molti altri.
san80d12 Marzo 2014, 11:22 #4
una percentuale in linea con gli altri aggiornamenti
floc12 Marzo 2014, 11:22 #5
ma dai... Che percentuale di penetrazione alta, come sono graditi gli aggiornamenti apple!

No, semplicemente sfangano le @@ (scusate il francesismo) talmente tanto che o uno aggiorna o si suicida

Quoto chi si lamenta dei requisiti di spazio libero ridicoli rispetto al download, piu' di una persona non ha idea di come comportarsi per liberare spazio :|
Deo4ever12 Marzo 2014, 11:34 #6
Originariamente inviato da: floc
ma dai... Che percentuale di penetrazione alta, come sono graditi gli aggiornamenti apple!

No, semplicemente sfangano le @@ (scusate il francesismo) talmente tanto che o uno aggiorna o si suicida

Quoto chi si lamenta dei requisiti di spazio libero ridicoli rispetto al download, piu' di una persona non ha idea di come comportarsi per liberare spazio :|


Non per far polemica, ma mi vengono in mente gli utenti Apple che con tanta soddisfazione elogiano i gb dei propri terminali confermando l'inutilità di una memoria espandibile..
san80d12 Marzo 2014, 11:37 #7
Originariamente inviato da: floc
ma dai... Che percentuale di penetrazione alta, come sono graditi gli aggiornamenti apple!


non mi sembra una percentuale bassa... imho
ziozetti12 Marzo 2014, 11:47 #8
Bontà dell'aggiornamento a parte (non voglio assolutamente entrare nel merito), CHE GRAFICO DEL MENGA!
E' un insulto al buon senso, una presa per i fondelli, una vergogna per chi è dotato di cervello.
dwfgerw12 Marzo 2014, 11:48 #9
Originariamente inviato da: floc
ma dai... Che percentuale di penetrazione alta, come sono graditi gli aggiornamenti apple!

|



E' buona norma aggironare. Quanto sono incaz invece milioni di utenti android che non hanno nessun aggiornamento e devono ricorrere alle rom scritte da ragazzini. Android, il mercato dell'usa e getta

Quando Apple rilascia un aggiornamento (disponibile in 5 continenti per 500 milion di device), questo viene sempre aspramente criticato. Quando invece altri produttori (sony vedi la serie precedente di Xperia da 450€, Samsung o huawei non rilasciano nulla anche con bug evidenti, tutto passa in sordina. Siamo abituati ormai
Gylgalad12 Marzo 2014, 12:05 #10
Originariamente inviato da: dej611
Download richiesto: 186 MB.
Spazio richiesto per l'installazione: 1.9 GB.

Penso che chi non lo ha ancora installato come me sia forse limitato dallo spazio attualmente sul cellulare.
E no, non ho avuto ancora tempo per scaricarlo da iTunes sul computer - e come me immagino molti altri.


io ho colto l'occasione per cancellare un po' di robaccia^^