iOS 5 e le funzioni nascoste: autocorrect e panorama

iOS 5 e le funzioni nascoste: autocorrect e panorama

Spuntano negli ultimi giorni alcune funzioni nascoste e cui starebbe lavorando Apple: una tastiera con correttore automatico simile a quello Android e la funzione fotografica Panorama

di pubblicata il , alle 09:52 nel canale Apple
AppleAndroidiOS
 

Nel corso degli ultimi giorni ha fatto molto parlare una funzione cui starebbe lavorando Apple: uno degli elementi su cui il produttore Californiano ha puntato molto per il lancio di iPhone 4S è stata la rinnovata fotocamera da 8 megapixel, capace di fornire una interessante qualità.

Proprio per sfruttare al meglio tale funzione, Apple sarebbe al lavoro alla funzionalità Panorama, che permette di andare ad unire più scatti in una solo foto, creando delle immagini ad effetto. A testimoniare la possibile e futura presenza della funzionalità sui dispositivi iOS 5 sono comparsi alcuni screenshot.

iPhone

iPhone

Oltre alla funzionalità Panorama, in iOS 5 sarebe anche presente una tastiera autocorrect differente, non attivata di default nel sistema operativo e molto simile a quella presente in Android. Lo screenshot a seguire ne mostra il layout.

iPhone

A riportare la notizia è 9to5mac, a questo indirizzo. E proprio la fonte indica come poter andare ad attivare tale tastiera, al momento presente nel sistema ma inibita. A seguire i passaggi utili per attivare la "nuova" tastiera:

  1. Scaricare iBackupBot
  2. Eseguire il Backup del sistema iPod/iPhone in iTunes
  3. Aprire iBackupBot e cercare il backup e caricarlo
  4. Cercare Library/Preferences/com.apple.keyboard.plist e aprire il file (se il software non fosse registrato sarà necessario premere cancel e poi il file si aprirà)
  5. Aggiungere il seguente codice: KeyboardAutocorrectionListsYES
  6. Salvare le modifiche e ripristinare il backup con iBackupBot

La procedura, assolutamente non ufficiale, non garantisce in alcun modo il corretto funzionamento del sistema.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
khelidan198010 Novembre 2011, 10:25 #1
Mi pare di aver già visto sta roba, non so forse mentre mangiavo un gelato...
r0310 Novembre 2011, 10:31 #2
boh, news vecchia di almeno 2 giorni...
myrdrwin10 Novembre 2011, 10:31 #3
[FLAME ON]

Originariamente inviato da: khelidan1980
Mi pare di aver già visto sta roba, non so forse mentre mangiavo un gelato...


Impossibile Apple non copia mai!!!! Sono quelli di Google che sono andati avanti e indietro nel tempo per riportare le future innovazioni di Apple e integrarle prima di lei!!!! D'altronde la time machine Apple l'ha inventata e Google la copia. E comunque quella di Apple è fatta meglio.

[FLAME OFF]
!fazz10 Novembre 2011, 10:37 #4
Originariamente inviato da: myrdrwin
[FLAME ON]



Impossibile Apple non copia mai!!!! Sono quelli di Google che sono andati avanti e indietro nel tempo per riportare le future innovazioni di Apple e integrarle prima di lei!!!! D'altronde la time machine Apple l'ha inventata e Google la copia. E comunque quella di Apple è fatta meglio.

[FLAME OFF]


ma vi divertite?


ammonizione
ZannaMax10 Novembre 2011, 11:02 #5
ammonizione? ma che ha scritto myrdrwin di così grave da venir ammonito?

Questa la voglio proprio sapere...

cmq Apple alla fine è sempre piena di novità...con gli introiti che ha, se lo può permettere
Pigr810 Novembre 2011, 11:19 #6
Originariamente inviato da: ZannaMax
ammonizione? ma che ha scritto myrdrwin di così grave da venir ammonito?

Questa la voglio proprio sapere...


tentato flame android vs apple, non era difficilissimo arrivarci, è vietato dal regolamento.

ora provo ad attivarlo btw
ZannaMax10 Novembre 2011, 11:24 #7
azz questa me la son persa ... aggiornato il regolamento ... azz azz ... ma cercando "android" o "apple" al suo interno non ho trovato nulla

Cmq l'ios 5 ho notato che ha molti bug, per cominciare il problema di tweeter... cavolo ma è possibile che non si siano accorti in fase di test?

Ok che hanno aggiunto (da come dice l'installer) oltre 200 novità...ma hanno inserito altrettanti errori...
quiete10 Novembre 2011, 11:24 #8
da quel che ho capito leggendo un po' in giro la qualità delle foto panoramiche è scarsa sul 4, un po' meglio sul 4s.
l'autocorrezione invece potrebbe crashare e non funzionare correttamente.

hanno preso spunto da centro notifiche e autocorrezione; speriamo che a questo punto prendano spunto anche da personalizzazione della lockscreen e dei widget
utentenonvalido10 Novembre 2011, 11:25 #9
Facessero copia e incolla da Sony. La funzione panorama delle NEX è impeccabile.
Robbynet10 Novembre 2011, 12:06 #10