iOS 17 non sarà un aggiornamento minore: in arrivo nuove feature richieste dagli utenti

iOS 17 non sarà un aggiornamento minore: in arrivo nuove feature richieste dagli utenti

Secondo le ultime indiscrezioni c'è stato un cambio nei piani di Apple su iOS 17, che non sarà più un aggiornamento "di scarsa rilevanza" come si pensava in un primo momento

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Apple
AppleiOSiPadOSiPadiPhone
 

Pare che ci sia un cambio di strategia per Apple in merito a iOS 17, il sistema operativo mobile che dovrebbe essere rilasciato entro la fine dell'anno su iPhone e iPad in versione iPadOS. Se in precedenza la Mela voleva occuparsi solo di correzioni nell'esperienza d'uso, infatti, pare che nella versione finale verranno implementate anche nuove funzionalità.

iOS 17 non sarà un aggiornamento di tipo minore

L'aggiornamento sarà più importante rispetto a quanto previsto inizialmente dal produttore, e a dirlo è l'affidabile Mark Gurman nella sua newsletter Power On, spesso ricca di novità in dirittura d'arrivo dall'azienda di Cupertino. A gennaio lo stesso Gurman aveva parlato di iOS 17 come un aggiornamento poco significativo in termini di nuove feature, per via del focus di Apple nei confronti di altre categorie di mercato come quella dei visori a realtà mista. Da gennaio, però, c'è stato un cambio nei piani.

iOS 17 non sarà un aggiornamento di tipo minore. Previste diverse nuove feature

"Quando Apple ha deciso di sviluppare iOS 17 nei piani c'era la realizzazione di una nuova release di messa a punto - focalizzata soprattutto sulla correzione di bug e il miglioramento delle prestazioni e non sull'aggiunta di nuove feature", ha dichiarato Gurman. Il produttore voleva evitare i problemi insorti con iOS 16 al lancio, ma pare che i piani siano cambiati da allora.

"Più avanti nel processo di sviluppo però la strategia è cambiata", ha infatti sottolineato. "iOS 17 dovrebbe implementare alcune funzionalità 'nice to have', anche se non ci saranno novità eclatanti come la nuova schermata di blocco dello scorso anno". Il software è noto internamente come Dawn (alba), e dovrebbe implementare nuove feature sviluppate sulla base delle richieste degli utenti. Non sappiamo ancora però quali saranno queste nuove funzionalità.

iOS 17 dovrebbe essere annunciato, come da prassi, in occasione della WWDC di Apple, che si tiene tipicamente a giugno. Il lancio al pubblico è previsto in autunno, dopo un periodo di beta privata e pubblica che avrà la durata di alcuni mesi. Fra le novità presunte della nuova versione una nuova esperienza CarPlay, novità su Siri, il supporto al sideload delle app da store diversi da quello nativo e altro.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
inited27 Marzo 2023, 12:56 #1
Non che la nuova schermata di blocco sia stata chissà che, eh.
aqua8427 Marzo 2023, 13:01 #2
Originariamente inviato da: inited
Non che la nuova schermata di blocco sia stata chissà che, eh.


In effetti... il senso di nn poter mettere 1 widget in piu senza rimuoverne un altro...
s0nnyd3marco27 Marzo 2023, 13:38 #3
La nuova schermata di blocco mi fa veramente schifo. L'interfaccia di configurazione e' veramente fatta male.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^