iOS 16 e watchOS 9, Apple annuncia la data di rilascio: novità e dispositivi compatibili
Disponibili in beta da ormai diversi mesi, iOS 16 e watchOS 9 saranno disponibili per tutti gli utenti con iPhone e Apple Watch compatibili lunedì 12 settembre. Ad annunciarlo è stata la stessa Apple all'interno dell'evento del 7 settembre in cui sono stati lanciati diversi nuovi dispositivi.
iOS 16 è stato annunciato a giugno come un aggiornamento significativo per il sistema operativo mobile della Mela. Fra le novità principali è stata implementata una nuova schermata di blocco altamente personalizzabile, che consente agli utenti di scegliere stile, immagini, colori e caratteri di diversi elementi come ad esempio l'orologio, potendo anche aggiungere widhet e sfondi con effetti unici di prodondità.
Apple ha inoltre risposto a tante richieste degli utenti per la sua app nativa Messaggi, che con iOS 16 consentirà agli utenti di modificare i singoli messaggi fino a 15 minuti dopo dall'invio, offrendo inoltre la possibilità di cancellarli entro 2 minuti. Ci sono poi miglioramenti su SharePlay, e modifiche su Sagari e Mail, con quest'ultima che guadagna la possibilità di pianificare o annullare l'invio di una email. Ci sono poi nuove feature su Apple Maps, come i percorsi a più fermate e il supporto delle carte di trasporto. Per tutta la lista delle novità vi rimandiamo al nostro approfondimento pubblicato al lancio. Apple ha
Apple iOS 16 e watchOS 9, date di rilascio e modelli compatibili
A differenza degli anni precedenti, Apple non rilascerà iOS 16 insieme a iPadOS 16. Come già detto iOS 16 arriverà il 12 settembre, mentre la versione per i tablet della Mela verrà resa disponibile entro la fine della stagione autunnale. Di seguito pubblichiamo la lista di tutti i modelli di iPhone compatibili, tuttavia alcune feature potrebbero non essere disponibili sui dispositivi meno recenti:
iPhone 13 - iPhone 13 mini - iPhone 13 Pro - iPhone 13 Pro Max - iPhone 12 - iPhone 12 mini - iPhone 12 Pro - iPhone 12 Pro Max - iPhone 11 - iPhone 11 Pro - iPhone 11 Pro Max - iPhone XS - iPhone XS Max - iPhone XR - iPhone X - iPhone 8 - iPhone 8 Plus - iPhone SE (2a generazione e successive)
Il 12 settembre arriverà anche watchOS 9, che sarà invece compatibile con gli Apple Watch Series 4 e tutti i modelli più recenti. A questo indirizzo potete approfondire tutte le novità dell'aggiornamento per gli orologi della Mela.
Portatile HP tuttofare con Ryzen 7, 8GB di RAM, 512GB di SSD velocissimo e schermo Full HD a 469,99€? Prezzo pazzesco su Amazon (fino ad esaurimento scorte!) |
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE certo. Perchè se non abbiamo a vista istante per istante la percentuale esatta del livello batteria il telefono diventa inutilizzabile.
Daltronde toccare col dito sulla batteria e fare uno slide verso il basso di 1cm per leggere la % è assai impegnativo e drena batteria
Daltronde toccare col dito sulla batteria e fare uno slide verso il basso di 1cm per leggere la % è assai impegnativo e drena batteria
hai centrato il punto.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
è la prima cosa che tolgo
di default è già tolta. non devi farti manco lo sbattimento
E' del 2016, 6 anni fa, cosa ti aspettavi?
continuerai ad avere aggiornamenti sicurezza
Se proprio la vuoi con iOS 16 la puoi abilitare, ma di default è nascosta e credo vada bene così, non serve a nulla tranne che quando la batteria è agli sgoccioli.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".