iOS 14.7, Apple distribuisce la prima beta agli sviluppatori insieme a iPadOS 14.7, tvOS 14.7, watchOS 7.6 e macOS 11.5

iOS 14.7, Apple distribuisce la prima beta agli sviluppatori insieme a iPadOS 14.7, tvOS 14.7, watchOS 7.6 e macOS 11.5

Apple ha distribuito nuovi aggiornamenti "minori" dei propri sistemi operativi per smartphone, tablet, sistemi Mac, e anche per le ultime Apple TV e Apple Watch. Non è stato pubblicato, ancora, alcun changelog con le novità

di pubblicata il , alle 13:11 nel canale Apple
MacBookmacOSiMaciPadiPhoneiPadOSiOSAppleWatchwatchOS
 

Poco prima del rilascio delle versioni pubbliche di iOS 14.6, iPadOS 14.6, tvOS 14.6, watchOS 7.5 e macOS Big Sur 11.4, che sono arrivati alla Release Candidate, Apple ha distribuito agli sviluppatori tutti i sistemi operativi immediatamente successivi sotto forma di beta. In roll-out nel canale beta, quindi, troviamo: iOS 14.7, iPadOS 14.7, tvOS 14.7, watchOS 7.6 e macOS Big Sur‌ 11.5.

Le nuove versioni beta possono essere scaricate tramite Apple Developer Center, per tutti gli addetti ai lavori iscritti, oppure direttamente sul dispositivo attraverso l'installazione del profilo appropriato su un iPhone o iPad. ‌Per quanto riguarda macOS Big Sur‌ 11.5, invece, l'aggiornamento può essere scaricato utilizzando la procedura di aggiornamento software nelle Preferenze di Sistema dopo aver installato il profilo corretto dall'Apple Developer Center. Serve un profilo dedicato anche per installare tvOS 14.7, dove può essere installato utilizzando Xcode, mentre l'aggiornamento beta per Apple Watch può essere può essere scaricato tramite l'app ‌Apple Watch‌ dedicata su ‌iPhone‌, dove deve essere installato il profilo corretto dall'Apple Developer Center.

Le nuove versioni dei software Apple dovrebbero essere aggiornamenti di tipo minore, con poche ottimizzazioni rispetto alle ultime edizioni. Non sappiamo ancora cosa ci sia di nuovo, dal momento che Apple non ha ancora rilasciato alcun changelog dedicato.

iOS 14.5 è l'ultima versione stabile, mentre iOS 14.6 passa alla RC

iOS 14.6, ormai prossimo per la distribuzione al pubblico, introdurrà alcune novità su AirTag, come la possibilità di aggiungere un indirizzo e-mail alla modalità smarrito o altre finiture per la privacy e la sicurezza degli utenti. Ci sono inoltre migliorie alla funzione di sblocco via Apple Watch, e alcune ottimizzazioni sull'affidabilità delle connessioni Bluetooth. Fra le novità maggiormente degne di menzione, il supporto all'audio lossless su Apple Music, feature annunciata di recente come aggiunta al servizio di streaming in forma gratuita per tutti gli utenti abbonati. 

L'ultima versione disponibile di iOS è la 14.5, che ha introdotto una novità importantissima per quanto riguarda la privacy. Ci riferiamo agli avvisi di trasparenza del tracciamento a cui devono aderire tutte le app che monitorano i dati degli utenti: ogni volta che l'app richiede l'IDFA del dispositivo, infatti, sarà l'utente a dover consentire il monitoraggio da parte dell'app, altrimenti non verranno condivise le credenziali del dispositivo con l'app stessa. iOS 14.5 ha anche introdotto Sblocca con Apple Watch, mentre su iPadOS è arrivato Scribble in italiano. Trovate la lista per intero a questo indirizzo.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^