iOS 12, ecco un video concept di come gli utenti lo vorrebbero (forse). A voi piacerebbe?

iOS 12, ecco un video concept di come gli utenti lo vorrebbero (forse). A voi piacerebbe?

Il nuovo sistema operativo di Apple arriverà entro la fine dell'anno ma con quali novità? E' stato creato un video concept con le novità che molti utenti Apple si attendono da iOS 12. A voi piacerebbe?

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Apple
iOSApple
 

Il designer iupdates ha deciso di raccogliere in un unico video concept tutte le novità che da sempre gli utenti Apple desidererebbero nel proprio iOS. Ha dunque cercato di immaginare quello che potrebbe essere il nuovo iOS 12 che Apple probabilmente, come da prassi, presenterà al WWDC 2018 di giugno per poi rilasciare durante il mese di ottobre/novembre con la presentazione dei nuovi iPhone. In questo caso il designer ha voluto inserire molte feature che gli utenti da tempo chiedono ad Apple ma che di fatto ancora a Cupertino non si sono decisi ad inserire.

Innanzitutto il designer si pone tre principali obbiettivi che iOS 12 dovrà sistematicamente risolvere: parliamo di una maggiore velocità nell'uso quotidiano, quindi dovrà risultare maggiormente "smart" e quindi ancora più portatile nelle attività quotidiane ed infine più "scuro" ossia dovrà vedere la presenza se non di una modalità Dark almeno di menu meno bianchi degli attuali soprattutto vista la presenza di un display OLED che sappiamo permette di dare il meglio di sé con le colorazioni scure.

iOS 12 viene dunque immaginato in primis con una nuova schermata di sblocco. Una schermata capace di raggruppare meglio tutte le notifiche ma anche di aggiungere una nuova sezione con le cosiddette "Complications" ossia piccoli widget capaci di dare subito la visione di obiettivi fitness o anche chiamate o messaggi. Al di sotto appariranno poi le vere e proprie notifiche a cui l'utente potrà rispondere anche singolarmente. Interessante l'aggiunta della notifica della video chiamata entrante che permetterebbe di accedere direttamente all'applicazione sempre dalla schermata di blocco.

Oltre a questo i designer hanno pensato anche di rivoluzionare alcune feature da sempre presenti e mai modificate in iOS. Parliamo ad esempio di un controllo del volume unificato e soprattutto ben visibile nella parte in alto del device. Non solo ci si immagina anche l'introduzione di un nuovo modo di interagire con Siri con un rimando ad una interfaccia simile a quanto avviene oggi sui Mac. Non solo perché ci si immagina anche la presenza di un Always On per quando l'iPhone risultasse bloccato, quindi un pulsante rapido per la torcia o per l'ora attuale e soprattutto una modalità dark in cui tutti i menu risultino scuri.

Chiaramente sono solo fantasie di un designer decisamente bravo che ha raccolte tutte le indiscrezioni ma anche i desideri degli utenti Apple i quali vorrebbero ottenere ancora il massimo da iOS e soprattutto sfruttare al meglio le novità stilistiche e hardware dei nuovi Phone attuali e in arrivo.

Chissà che Apple non abbia realmente pensato per iOS 12 a qualche novità come quella presente in questo video? Purtroppo non potremo saperlo almeno fino al prossimo WWDC 2018 che ricordiamo andrà in "onda" il prossimo 4 giugno.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
-Vale-11 Aprile 2018, 11:43 #1
Sarebbe ideale almeno il multi utente su ipad pro
bikasgaur11 Aprile 2018, 19:27 #2
Non dovrebbe prima Apple concentrarsi sul fissaggio di iOS 11? È un sistema così buggato. Non mi aspetto di meglio su iOS 12.
rombecchi11 Aprile 2018, 23:42 #3

Niente male

Un concept che mi piace molto. Sicuramente faranno molto meno di quello che dovrebbero...
Mi basterebbe lo schermo "always on" solo per le notifiche davvero importanti: ora, chiamate perse, messaggi arrivati...
recoil12 Aprile 2018, 10:19 #4
Originariamente inviato da: -Vale-
Sarebbe ideale almeno il multi utente su ipad pro


eh magari...
che poi una sorta di multi utente per le classi lo hanno messo quindi non sono così lontani, anche se ho letto che lo switch è un po' lento quindi immagino che per un iPad domestico sarebbe un po' una palla... se cambi utente deve metterci una manciata di secondi se no diventa una rottura

io per iOS 12 spero in bugfix seri per un sistema più stabile e veloce anche su "vecchio" hw
dark mode non so, penso dipenda anche da iPad se usciranno i nuovi pro con OLED allora potrebbero pure presentarlo nel 12, se no aspetteranno il 2019 quando avranno (quasi) tutti gli iPhone in vendita OLED e presumibilmente anche gli iPad pro

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^