iOS 12 è ora installato su oltre il 50% dei dispositivi

iOS 12 è ora installato su oltre il 50% dei dispositivi

Secondo dei dati riportati da Mixpanel, iOS 12 è installato ora su più della metà dei dispositivi Apple attivi.

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Apple
AppleiOS
 

L'anno passato non è stato facile per Apple sul lato software: nonostante iOS 11 sia stato adottato da oltre l'85% dei dispositivi, gli utenti non sono mai stati "affezionati" a quella versione di OS a causa dei vari bug e problemi che gli iPhone hanno riscontrato (il simbolo indiano, il problema della obsolescenza programmata, ecc.).

Apple quest'anno ha pubblicizzato iOS 12 come un aggiornamento sulle prestazioni con notevoli aumenti di velocità soprattutto su modelli precedenti di iPhone e iPad. Infatti questo update è supportato da tutti i dispositivi compatibili con iOS 11 (ovvero fino all'iPhone 5S). L'accoglienza da parte della community è stata positiva: i numeri che iOS 11 ha fatto in un mese, iOS 12 li ha raggiunti in meno di venti giorni.

Tuttavia, Apple deve ancora aggiornare le sue statistiche ufficiali (il grafico di Apple è stato aggiornato l'ultima volta il 3 settembre, riportando che iOS 11 ha superato l'adozione dell'85%); le statistiche di Mixpanel si basano su una combinazione di analisi di applicazioni web e mobile; in genere riportano percentuali più elevate rispetto alle statistiche di Apple che derivano versioni iOS attive basate sull'utilizzo di App Store.

L'adozione di iOS 12 continuerà probabilmente ad essere maggiore nel prossimo futuro, quando il sistema includerà nuove funzionalità come il gruppo FaceTime e oltre 70 nuove emoji, che contribuiscono sempre a incentivare le persone a effettuare l'aggiornamento. Apple sta inoltre preparando un nuova lineup di dispositivi con iOS 12 preinstallato, tra cui i possibili nuovi iPad Pro e l'iPhone XR che sarà lanciato il 26 Ottobre.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
onka09 Ottobre 2018, 11:39 #1
questa è la forza di apple e noi con android ce lo sogniamo...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^