iOS 11: iPhone 5, iPhone 5C e iPad 4a gen. perdono il supporto: ecco la lista di compatibilità

iOS 11: iPhone 5, iPhone 5C e iPad 4a gen. perdono il supporto: ecco la lista di compatibilità

Nella pagina trovate la lista dei dispositivi compatibili con iOS 11, l'ultima major release del sistema operativo mobile di Apple annunciata nel corso della WWDC 2017

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Apple
AppleiOSiPhoneiPadiPod
 
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Giacky9106 Giugno 2017, 16:02 #11
Originariamente inviato da: Hinterstoisser
Perché bisogna prendere quelli più vecchi che non saranno più supportati.
L'iphone 5 è appunto stato prodotto nel 2012 e l'ultimo aggiornamento lo ha ricevuto pochi mesi fa.
Quindi, siamo ben oltre i 4 anni ci si avvicina quasi a 5....Stessa cosa succederà il prossimo anno con l'iphone 5S.


ma qui stiamo parlando di iOs 11, e il dispositivo piu vecchio è del 2013. non di iOs 10.x, che è stato introdotto nel 2016
cata8106 Giugno 2017, 16:55 #12
Forse mi sono spiegato male, intendevo dire che è un prodotto uscito nel lontano 2012, ci può stare che non diano più supporto a fine 2017... that's it.
maxsy06 Giugno 2017, 17:37 #13
Originariamente inviato da: cata81
Settembre 2012, detto tutto. Altri un supporto ufficiale così lungo lo sognano di giorno e anche di notte..


magari, se ti togli il prosciutto dagli occhi (la vedo dura), verresti a conoscenza che gli iphone 5s (2013) in poi continueranno a ricevere aggiornamenti cosi come il mio lumia 535 (2014) sta ricevendo aggiornamenti win10.

ne riparliamo tra un anno?
volendo puoi anche rispondere di no dato che posso cambiare telefono ogni 2 anni (quindi sempre coperto da garanzia) con un notevole risparmio rispetto un giocattolo con la mela.

neppure se riesco a fare 8 anni con un iphone è conveniente.

dovresti rivedere chi è chi sogna e chi no.

that's all folks
cata8107 Giugno 2017, 09:35 #14
Originariamente inviato da: maxsy
magari, se ti togli il prosciutto dagli occhi (la vedo dura), verresti a conoscenza che gli iphone 5s (2013) in poi continueranno a ricevere aggiornamenti cosi come il mio lumia 535 (2014) sta ricevendo aggiornamenti win10.

ne riparliamo tra un anno?
volendo puoi anche rispondere di no dato che posso cambiare telefono ogni 2 anni (quindi sempre coperto da garanzia) con un notevole risparmio rispetto un giocattolo con la mela.

neppure se riesco a fare 8 anni con un iphone è conveniente.

dovresti rivedere chi è chi sogna e chi no.

that's all folks


Scusa se non ti rispondo nel merito ma Windows Phone non l'avevo nemmeno considerato, con percentuali da prefisso telefonico e uno store abbandonato è come sparare sulla croce rossa.

Anyway la situazione aggiornamenti non è così rosea come la descrivi:

http://www.hwupgrade.it/forum/showt...hreadid=2812492
francesko9407 Giugno 2017, 10:25 #15
Originariamente inviato da: recoil
era ovvio, tolgono il 32bit del tutto quindi niente iPhone 5
non sarebbe male, per patch di sicurezza, un aggiornamento anche a iOS 9 e iOS 10 in modo da coprire anche dispositivi più vecchi almeno per un po' di tempo, ma ci sta che la nuova release non sia supportata


se vengono a galla falle di sicurezza importanti lo fanno, lo hanno fatto sul 3Gs uscito nel 2009, terminato il supporto nel 2013 ma nel 2014 hanno sistemato una falla rilasciando iOS 6.1.6. Comunque 5 anni di supporto ufficiale sono sufficienti a farti cambiare telefono prima.
recoil07 Giugno 2017, 10:38 #16
Originariamente inviato da: francesko94
se vengono a galla falle di sicurezza importanti lo fanno, lo hanno fatto sul 3Gs uscito nel 2009, terminato il supporto nel 2013 ma nel 2014 hanno sistemato una falla rilasciando iOS 6.1.6. Comunque 5 anni di supporto ufficiale sono sufficienti a farti cambiare telefono prima.


io conterei 4 anni perché il 5c è uscito nel 2013, comunque rimangono parecchi
brattak10 Giugno 2017, 15:54 #17
io non sono di parte perché ho sempre avuto terminali android partendo da z1compact e oneplus x z3 ecc. ecc. non mi piaciono i Samsung perché il sistema e troppo personalizzato fatto sta che l anno scorso per curiosita ho preso un 5s e da allora non lho più mollato (e avevo z3 compact) ora ho se
purtroppo e cosi ce a chi piace e a chi no
ovviamente tutti usati in quanto a mia opinione 200 euro per un telefono sono il mio limite.....
ps ho comunque ancora lo z3 compact in un cassetto