iOS 10 e OS X 10.12 Fuji già avvistati online

iOS 10 e OS X 10.12 Fuji già avvistati online

In forte anticipo rispetto al rilascio ufficiale atteso per il 2016, iOS e OS X 10.12 sono già stati avvistati online

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Apple
AppleiOSMac OS X
 

Apple ha già iniziato le procedure di testing dei nuovi sistemi operativi per il 2016 a pochissimi mesi dal rilascio delle versioni attualmente disponibili al pubblico. Tracce degli stessi sono state trovate da 9To5Mac all'interno dei log di Google Analytics, lo strumento che i siti utilizzano per analizzare le statistiche sul traffico. Nello specifico sono in crescita gli utenti che accedono da iOS 10 e OS X 10.12, noto al momento come "Fuji".

iOS 10, traffico su 9To5Mac
Traffico su 9To5Mac proveniente da dispositivi iOS 10

9To5Mac ha iniziato a vedere le prime tracce dei sistemi operativi durante le prime settimane di settembre, proprio a ridosso del lancio al pubblico di El Capitan e iOS 9. Nelle ultime settimane, tuttavia, pare che il traffico proveniente da questi dispositivi di prova sia cresciuto in maniera drastica, quasi quadruplicandosi. Questo significa che sono già molti i tecnici al lavoro sulla nuova versione del sistema operativo, e in costante aumento.

Non sappiamo quali saranno le novità dei nuovi sistemi operativi, anche se, almeno su iOS, la progressione numerica e il testing già a buon regime fanno pensare a novità sostanziali. iOS 9 del resto non ha introdotto funzionalità di cui si sentiva realmente la mancanza ed è stato in effetti un lavoro soprattutto di finitura. Lo stesso si può dire dei nuovi iPhone 6S, smartphone con novità interessanti ma con niente di davvero dirompente.

iOS 10 e OS X 10.12 sono attesi al debutto nel periodo di settembre/ottobre 2015, tuttavia dovrebbero essere svelati come da tradizione durante la WWDC annuale di Apple che si tiene solitamente nel mese di giugno. Di lì a breve dovrebbero arrivare le prime beta dei sistemi operativi, prima le release rivolte agli sviluppatori e poi quelle destinate al pubblico.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
david-111 Novembre 2015, 12:19 #1
Non sappiamo quali saranno le novità dei nuovi sistemi operativi, anche se, almeno su iOS, la progressione numerica e il testing già a buon regime fanno pensare a novità sostanziali. [B]iOS 9 del resto non ha introdotto funzionalità di cui si sentiva realmente la mancanza ed è stato [COLOR="Red"]in effetti un lavoro soprattutto di finitura[/COLOR][/B]. Lo stesso si può dire dei nuovi iPhone 6S, smartphone con novità interessanti ma con niente di davvero dirompente.

E che finitura!!!!
kaede8911 Novembre 2015, 12:24 #2
iOS 10 e OS X 10.12 sono attesi al debutto nel periodo di settembre/ottobre 2015


immagino sia 2016
Simonex8411 Novembre 2015, 12:27 #3
Originariamente inviato da: david-1
E che finitura!!!!


Devono solo perdere il vizio di correggere bug aggiungendone altri
acerbo11 Novembre 2015, 14:19 #4
Adesso per carità il force touch non sarà la novità del decennio, ma scrivere che iphone 6s non ha introdotto nulla di "dirompente" mi pare un'uscita senza senso. Quali sarebbero allora novità dirompenti, la fotocamera da 21 mpx invece che 13? Lo schermo incurvato? Il pennino del note 5 che infilandolo al contrario causa la rottura dello smartphone? Gli speakers soundbum dolby 7.1 digital bass boost turbo?
Aiutatemi a capire quale dovrebbe essere una vera innovazione in un prossimo smartphone perché da solo non ci arrivo
Simonex8411 Novembre 2015, 14:38 #5
Originariamente inviato da: acerbo
Aiutatemi a capire quale dovrebbe essere una vera innovazione in un prossimo smartphone perché da solo non ci arrivo


Per sapere quale sarà la prossima innovazione basta aspettare la presentazione di iPhone 7

Concordo sul ForcTouch 3D, ho avuto occasione di provarlo e non è niente male, di sicuro più utile dello schermo curvo dell'EDGE
LucaLindholm11 Novembre 2015, 17:48 #6

Dov'è la notizia?

Cioè, tra-quattro persone circa che utilizzano iOS 10??
Sarebbe questa una notizia???


Ma non ci sono cose più importanti di cui occuparsi, tipo l'evento Future Decoded di Microsoft, domani a Roma??


P.S.: Notare, tra l'altro, come iOS 10 non se lo fili nessuno.
Questo la dice lunga su quanto gli sviluppatori e i beta-tester si fidino delle prime build di una nuova release di iOS stesso!
oatmeal11 Novembre 2015, 18:19 #7
Originariamente inviato da: LucaLindholm
Cioè, tra-quattro persone circa che utilizzano iOS 10??
Sarebbe questa una notizia???


Ma non ci sono cose più importanti di cui occuparsi, tipo l'evento Future Decoded di Microsoft, domani a Roma??


P.S.: Notare, tra l'altro, come iOS 10 non se lo fili nessuno.
Questo la dice lunga su quanto gli sviluppatori e i beta-tester si fidino delle prime build di una nuova release di iOS stesso!


Ma che stai a dì??
inited11 Novembre 2015, 18:21 #8
Il nuovo metodo di selezione del testo in iOS 9 fa pena, meglio che facciano in modo di rimetterlo in sesto, scommetto si potrebbe fare senza perdere le innovazioni introdotte in questa versione.
Devono mettere un'opzione per non ridurre la barra strumenti di Safari quando si scorre la pagina, hanno rotto con questa storia.
Devono ripristinare il corretto layout di tasti su certe tastiere fisiche. Su iOS 7 c'era, lo rivoglio.
E la lista sarebbe lunga, ma bisogna dire che questa versione per una volta ha dato anche molto, oltre a togliere.
acerbo11 Novembre 2015, 19:04 #9
Originariamente inviato da: LucaLindholm
Cioè, tra-quattro persone circa che utilizzano iOS 10??
Sarebbe questa una notizia???


Ma non ci sono cose più importanti di cui occuparsi, tipo l'evento Future Decoded di Microsoft, domani a Roma??


P.S.: Notare, tra l'altro, come iOS 10 non se lo fili nessuno.
Questo la dice lunga su quanto gli sviluppatori e i beta-tester si fidino delle prime build di una nuova release di iOS stesso!


Che cosa fumi? In ogni caso roba buona a quanto pare ...
Ti do una notizia, agli sviluppatori (tranne quel 3% di fanboy) degli eventi microsft non gliene puo' fregare di meno, stanno tutti su ios e android
amd-novello11 Novembre 2015, 22:25 #10
Originariamente inviato da: inited
Il nuovo metodo di selezione del testo in iOS 9 fa pena, meglio che facciano in modo di rimetterlo in sesto, scommetto si potrebbe fare senza perdere le innovazioni introdotte in questa versione.
Devono mettere un'opzione per non ridurre la barra strumenti di Safari quando si scorre la pagina, hanno rotto con questa storia.


quoto sul primo. sul lumia 620 è perfetto e veloce. su ipad non sceglie mai bene.
safari mi va bene così.
ma su ipad 3 l'8 e il 9 sono laggosi. il 10 me lo fonde e magari passo ad un asus android e buonanotte