iOS 10 e Mac OS X 10.12 saranno svelati il 13 giugno?

iOS 10 e Mac OS X 10.12 saranno svelati il 13 giugno?

Grazie ad una piccola indagine, MacRumors ha scoperto che l'unica data possibile per la WWDC di Apple è durante la settimana dal 13 al 17 giugno. È in quel lasso di tempo che la società presenterà le novità 2016 di natura software

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Apple
AppleiOSMac OS X
 

Storicamente Apple tiene la sua Worldwide Developers Conference nelle prime settimane di giugno al Moscone West di San Francisco. È dal 2007 che la società utilizza una scaletta sempre piuttosto simile di anno in anno ed emergono ad alcuni mesi di distanza le prime indiscrezioni non ufficiali. L'evento rappresenta per Apple la possibilità di incontrare gli sviluppatori delle varie piattaforme proprietarie ma anche la vetrina di lancio di nuovi prodotti, sia hardware che software.

Scaletta di giugno al Moscone West

L'evento di quest'anno si terrà con molte probabilità a partire dal 13 giugno e si concluderà il 17 giugno. In base alla rapida indagine svolta da MacRumors sembra che quella sia l'unica finestra disponibile nel centro conferenze di San Francisco, con le altre settimane che sono occupate da altre associazioni e organizzazioni. Solo la terza settimana del mese è infatti libera, probabilmente perché ci si aspetta che Apple utilizzerà la struttura in quel lasso di tempo.

Durante la WWDC Apple presenta solitamente le novità in ambito iOS e Mac OS X, le nuove major release delle piattaforme principali della società che vengono presentate a cadenza annuale. Lo scorso anno l'evento si è incentrato soprattutto sul software, con i lanci di iOS 9 e OS X El Capitan, ma durante il keynote di lancio della WWDC hanno trovato uno spazio anche watchOS 2 e Apple Music.

Al momento la società non ha ufficializzato l'evento né la sua data di presentazione, quindi è possibile che le voci diffuse dal sito MacRumors possano venire presto smentite. È tuttavia molto probabile che Apple non si farà sfuggire l'occasione di presentare le sue novità in ambito software nel mese di giugno, con il Moscone West Center che rappresenta una tappa storica che ha contrassegnato quasi tutti i passati WWDC della società.

Non sappiamo per il momento quali possano essere le novità da attenderci durante il keynote. Apple si è mostrata negli scorsi anni ben più riservata sugli argomenti di natura software rispetto a quelli più puramente hardware. Del resto sia iOS che Mac OS X sono adesso piattaforme decisamente mature e consolidate, con le ultime versioni che hanno rappresentato solo lavori di finitura introducendo poche caratteristiche dirompenti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^