In vista di Apple Watch 2 la Mela cerca ingegneri biomedici

In vista di Apple Watch 2 la Mela cerca ingegneri biomedici

Apple ha assunto negli ultimi mesi varie figure competenti nell'ambito biomedico e ne sta cercando altre: il prossimo Apple Watch incorporerà molte più funzioni di monitoraggio dell'attività fisica?

di pubblicata il , alle 06:31 nel canale Apple
Apple
 

Sin dallo scorso novembre Apple ha pubblicato varie opportunità di impiego per cercare ingegneri e tecnici biomedici da inserire nella divisione di ricerca e sviluppo del gruppo Health Technologies che si occupano di Apple Watch e di ResearchKit, il framework open source di ricerca medica per i trial clinici su iPhone, iPad e iPod touch.

Il prossimo mese di marzo Apple dovrebbe lanciare la seconda generazione di Apple Watch 2 che, secondo le varie indiscrezioni, dovrebbe includere numerose migliorie e nuove funzionalità. E tra queste dovrebbe esserci una particolare attenzione proprio a quelle destinate al monitoraggio dell'attività fisica e dello stto di salute.

Del resto l'arena degli smartwatch e delle smartband si è popolata negli ultimi mesi di dispositivi magari specifici per l'allenamento o l'attività fisica, ma sicuramente con ricche funzionalità. Senza contare la nuova Microsoft Band 2 che, presentata lo scorso ottobre, offre numerosi sensori al proprio interno che possono raccogliere dati capaci di offrire una visione molto più ampia delle condizioni fisiche dell'utente.

Tra le assunzioni dell'ultimo periodo vi sono Anne Shlechuck, esperta in ingegneria biomedica, Craig Slyfield, ingegnere meccanico che ha firmato numerose pubblicazioni incentrate sulla misurazione e visualizzazione delle ossa in 3D e Nathan Clark che ha un dottorato in ingegneria biomedica ed è titolare di un brevetto per un dispositivo per la separazione di cellule.

Il laboratorio dove Apple porta avanti le proprie attività di ricerca sull'attività fisica raccoglie oltre 18 mila ore di informazioni da 10 mila sessioni di allenamento di impiegati Apple. Jeff Williams, Chief Operating Officer della Mela coordina internamente il team di Apple Watch, mentre l'ex-Nike Jay Balahnik, responsabile Fitness for Health Technologies, gioca anch'esso un ruolo chiave.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^