In rete le foto del nuovo MacBook Air?

In rete le foto del nuovo MacBook Air?

Compaiono sulla rete le foto di un prototipo del nuovo MacBook Air: due porte USB e SSD direttamente onboard sembrano essere le principali novità

di pubblicata il , alle 08:45 nel canale Apple
 

Nel weekend sono circolate sulla rete alcune immagini che ritraggono un prototipo di quello che sembrerebbe essere il nuovo sistema MacBook Air che Apple presenterà con grossa probabilità in occasione dell'evento programmato per il prossimo mercoledì 20 ottobre.

Osservando le immagini è possibile raccogliere alcuni interessanti dettagli: il sistema mostrato nella foto sembra infatti essere provvisto di due porte USB, una su ciascun lato, un lettore SD Card, un connettore Mini DisplayPort e una unità SSD. A tal proposito è interessante osservare che mancando lo spazio fisico per poter ospitare un disco in formato tradizionale da 1,8 pollici, l'unità di storage sembra essere saldata direttamente sulla scheda logica principale. La maggior parte dello spazio disponibile sarà destinato alla batteria, che dalla foto pare essere organizzata in quattro unità separate.

Sembrerebbe disponibile anche una foto della schermata del System Profiler del sistema operativo, la quale indica l'uso di un processore 1,86GHz Core 2 Duo S (SL9400) e 2GB di memoria RAM, il sistema viene inoltre indicato come MacBook Air 3,1. Secondo quanto si apprende il sistema ritratto nella foto risalirebbe allo scorso mese di Aprile. La versione finale ospiterà con grossa probabilità un processore più performante, così come vi è la possibilità di un maggior quantitativo di memoria RAM.

Per ciò che concerne le dimensioni del sistema, l'ipotesi più accreditata è quella di un form factor da 11,6 pollici: non è chiaro se Apple abbia deciso di abbandonare completamente il form factor da 13,1 pollici utilizzato per i sisemi MacBook Air attualmente in commercio o se per la nuova generazione verranno proposte le due varianti a 13,1 pollici e a 11,6 pollici.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

135 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ArteTetra18 Ottobre 2010, 08:51 #1
Anche il mio netbook ha l'SSD integrato nella scheda madre. Speriamo solo che questo sia più performante.
Giuseppe Tavera18 Ottobre 2010, 09:02 #2

..

Macbook Air..bello solo da vedere.
Unrealizer18 Ottobre 2010, 09:10 #3
beh, se ha bisogno di dire che ha ben DUE porte usb per pubblicizzarsi, dev'essere proprio messo male...

si può dire che chiunque acquisti un prodotto simile rappresenta in pieno il fanboy apple dell'immaginario collettivo
Rubberick18 Ottobre 2010, 09:45 #4
SONO FOLLI AD ELIMINARE LA VER DA 13... sicuramente andra' affiancato.. 13 useful 11 puo' starci come companion ma non come sostituto..

quando e' che torniamo ai bellissimi 13" 4/3?

sai come e' il 99% delle persone con i portatili non ci vede solo i film e le pagine web si sviluppano in verticale -_-'
urelio218 Ottobre 2010, 09:46 #5
intanto rimane il fatto che non esiste nulla di simile in giro.... e tutti copiano copiano copiano....
I24Zi3L18 Ottobre 2010, 09:51 #6
Due porte USB su due lati diversi? Scusate, e se uno ci deve attaccare un disco rigido esterno con doppio USB come fa? E' costretto a prendere una prolunga, ulteriore intralcio di cavi.
calabar18 Ottobre 2010, 10:01 #7
@I24Zi3L
Se le poire usb sono adeguatamente alimentate, non dovrebbe aver bisogno di attaccare entrambi i connettori.
longhorn768018 Ottobre 2010, 10:02 #8
Originariamente inviato da: Giuseppe Tavera
Macbook Air..bello solo da vedere.


Originariamente inviato da: Unrealizer
beh, se ha bisogno di dire che ha ben DUE porte usb per pubblicizzarsi, dev'essere proprio messo male...

si può dire che chiunque acquisti un prodotto simile rappresenta in pieno il fanboy apple dell'immaginario collettivo


Giornata pesante??? Che bisogno c'e di scatenare flame al mattino presto per giunta di lunedi???
Ma provarne uno prima di scrivere certe cose???
longhorn768018 Ottobre 2010, 10:09 #9
Originariamente inviato da: urelio2
intanto rimane il fatto che non esiste nulla di simile in giro.... e tutti copiano copiano copiano....


Attento a dire certe cose perche potrebbe scatenarsi l'inferno

Cmq io ho ancora il MBAir primo modello e gli ho solo aggiunto 2 Gb di Ram.... dopo 400 cicli di ricarica mi fa ancora 3.5 ore di autonimia e comodissimo e fa il suo dovere alla grande, per le porte USB credo che avro usato la mia si e no 10 volte in due anni..... salvo tutto sul web e una copia su un HD da 2 Tb accessibile da remoto et voila nessun problema.
ally18 Ottobre 2010, 10:17 #10
Originariamente inviato da: Rubberick
SONO FOLLI AD ELIMINARE LA VER DA 13... sicuramente andra' affiancato.. 13 useful 11 puo' starci come companion ma non come sostituto..

quando e' che torniamo ai bellissimi 13" 4/3?

sai come e' il 99% delle persone con i portatili non ci vede solo i film e le pagine web si sviluppano in verticale -_-'


...sarebbe bellerrimo...i 4/3 son perfetti per chi deve lavorare con il pc...