In produzione display da più di 4 pollici per il nuovo iPhone

In produzione display da più di 4 pollici per il nuovo iPhone

Stando a quanto diffuso in queste ore sarebbero entrati in produzione i display destinati al nuovo smartphone del colosso di Cupertino

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Apple
iPhoneApple
 

Sin dal primo modello presentato nel corso del 2007, come tutti sapranno, il display del famoso smartphone della mela morsicata ha sempre avuto la stessa dimensione. 3,5 pollici per ben 5 generazioni di terminali. IPhone, iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4 e iPhone 4s, questi i 5 modelli fino ad ora commercializzati e che per 5 anni hanno mantenuto, pur cambiando forma e design, le stesse misure del display.

Con il passare del tempo, la tendenza a installare nei terminali display di dimensioni sempre maggiori si è fatta più forte e così tra le soluzioni top di gamma attualmente sul mercato, iPhone è l'unico rimasto sotto la soglia dei 4 pollici. Tutte le soluzioni di fascia alta del maggiore concorrente, Android, sono infatti dotate di display di dimensioni ben superiori, basti pensare a Galaxy S III, HTC One X, LG Optimus 4X HD e Sony Xperia S, tutti ampiamente oltre la soglia dei 4 pollici di diagonale.

Proprio per stare al passo con i tempi sembra quindi che anche il colosso di Cupertino si sia deciso a dare una scossa alla propria produzione e dotare la prossima versione del proprio terminale di un display di dimensioni maggiori.

Giusto in queste ore, The Wall Street Journal, a conferma di quanto qui riportato ha pubblicato un articolo in cui, citanto una fonte vicina al produttore californiano, afferma che sarebbero già entrati in produzione i display destinati alla nuova soluzione smartphone di apple e che gli stessi dovrebbero misurare almeno 4 pollici di diagonale.

Probabilmente, come sempre accaduto in occasione delle presentazioni precedenti non avremo informazioni sicure riguardo il nuovo iPhone fino al giorno del lancio dello stesso. Nel frattempo ci limitiamo a riportare le voci di corridoio che si susseguono nell'attesa dell'evento.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

93 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Red Baron 8017 Maggio 2012, 17:23 #1
Sarebbe ora visto che, nonostante l'iphone sia un ottimo telefono, oggi l'uso di internet e apps predilige l'uso di display che non ti facciamo diventare ceco per vedere e non costringano ad ingrandire sempre.
Raghnar-The coWolf-17 Maggio 2012, 17:43 #2
vediamo se per coerenza tutti i fan del 3,5" si convertiranno al Lumia 610
LucaTortuga17 Maggio 2012, 17:43 #3
Spero tanto che non sia vero... Pregustavo l'idea di sostituire il mio 4 con il nuovo iPhone (5 o come si chiamerà..), ma già ora lo ritengo al limite come dimensioni, un telefono ancora più grosso mi risulterebbe oltremodo scomodo.
Scarfatio17 Maggio 2012, 17:46 #4
Originariamente inviato da: LucaTortuga
Spero tanto che non sia vero... Pregustavo l'idea di sostituire il mio 4 con il nuovo iPhone (5 o come si chiamerà..), ma già ora lo ritengo al limite come dimensioni, un telefono ancora più grosso mi risulterebbe oltremodo scomodo.


Sinceramente non capisco perchè dovrebbe essere scomodo uno schermo di 4" o più pollici visto che parliamo di smartphone e non cellulari. Al massimo gli occhi ringraziano
polkaris17 Maggio 2012, 17:46 #5
Mah? Meglio avere uno smartphone piccolo e l'iPad quando si ha bisogno di un display grande. Questi nuovi dispositivi sono troppo grandi da tenere in tasca e troppo piccoli per navigare bene come con un iPad. Non mi convincono, ma magari mi ci abituo.
SaggioFedeMantova17 Maggio 2012, 17:48 #6
le voci di corridoio cosa dicono riguardo alla risoluzione?
Mparlav17 Maggio 2012, 17:50 #7
E fu' così che di colpo 4", se non più, non saranno più "padellone"

Theprov17 Maggio 2012, 17:51 #8
E ridaje. Ennesimo articolo che non solleva il minimo dubbio su sta notizia.

Si fa presto a dire 4 pollici.
4" pollici come? 3:2 come ora? 16/9? 4/3?
E la risoluzione? Aumenta ? Rimane uguale? Diminuiscono i ppi?

Forse l'aspect ratio e i ppi per il WSJ è un dettaglio da trascurare, sono troppo per loro, ma da testate come HWupgrade, tomshw e via dicendo mi aspetto molto di più.
LucaTortuga17 Maggio 2012, 17:57 #9
Originariamente inviato da: Scarfatio
Sinceramente non capisco perchè dovrebbe essere scomodo uno schermo di 4" o più pollici visto che parliamo di smartphone e non cellulari. Al massimo gli occhi ringraziano

Per quanto mi riguarda, il telefono dev'essere comodo da tenere addosso, visto che me lo porto dietro tutto il giorno.
Per gli occhi quel mezzo pollice non fa certo una differenza apprezzabile, per la tasca la fa eccome, ovviamente imho: lo smartphone, per come lo uso io, serve soltanto a garantire accessi in emergenza (per mail, web, alcune app..), non a leggersi la Divina Commedia su una panchina del parco.
LucaTortuga17 Maggio 2012, 17:59 #10
Originariamente inviato da: polkaris
Meglio avere uno smartphone piccolo e l'iPad quando si ha bisogno di un display grande.

La penso esattamente come te.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^