In arrivo Mac OS X 10.4.1

In arrivo Mac OS X 10.4.1

Ad una settimana dal lancio di Tiger già si parla della prima maintenance release, prevista per la fine del mese di Maggio

di Andrea Bai pubblicata il , alle 17:35 nel canale Apple
Mac OS X
 

Secondo alcune indiscrezioni pubblicate sul sito AppleInsider pare che la compagnia di Cupertino sia vicina al rilascio della prima maintenance release per il sistema operativo Mac OS X 10.4 Tiger.

La versione 10.4.1, in fase di sviluppo da diverse settimane, pare ormai pronta per il test da parte degli sviluppatori. Lo scopo di questa release è quello di sistemare i bachi di "gioventù" dell'ultimo sistema operativo della compagnia di Cupertino.

Molti sembrano essere gli ambiti toccati da questa release: AFPServer, AddressBook, AppKit, Bluetooth, Carbon, CoreFoundation, CoreGraphics, DashBoard Widgets, DVD Player, Directory Services, Fonts, Help, iCal, iSync, Mail, Preview, Printing, OpenLDAP, Quartz, SecurityAgent e WebCore.

Secondo le fonti dovrebbero essere sistemati anche alcuni problemi con AddressBook, registrazione .Mac, iPhoto, Pages, iCal, iSync e iDVD.

Mac OS X 10.4.1 dovrebbe inoltre correggere un problema di DHCP occorso ad alcuni utenti con determinati router wireless D-Link.

La prima maintenance release di Tiger dovrebbe pesare complessivamente 35 MB e sarà rilasciata nella seconda metà di Maggio.

Fonte: Appleinsider

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DjLode06 Maggio 2005, 17:43 #1
Domanda: ma Apple rilascia anche le patch oltre agli aggiornamenti o solo gli aggiornamenti minori come in questo caso?
Crisidelm06 Maggio 2005, 17:49 #2
Anche solo patch (più patch raggruppate in un unico pack/download).
Criceto06 Maggio 2005, 17:55 #3
Originariamente inviato da: DjLode
Domanda: ma Apple rilascia anche le patch oltre agli aggiornamenti o solo gli aggiornamenti minori come in questo caso?


Da quando è nato OS-X, 1 versione dell'OS ogni anno a pagamento, passati a 18 mesi con Tiger e così dovrebbe continuare, e aggiornamenti minori gratuiti tra una major release e l'altra.
Gli aggiornamenti minori risolvono un po' di problemi, ottimizzano qualche parte del sistema, aggiungono drivers di nuove periferiche (stampanti, macchine fotografiche, ecc) e possono anche aggiungere qualche piccola feature. Ultimamente rilascia anche degli aggiornamenti di sicurezza a scadenza più o meno mensile.
sirus06 Maggio 2005, 18:59 #4
però, sul forum hanno fatto anche un sondaggio per vedere quando apple avrebbe rilasciato la nuova 10.4.1 e mi sa che chi ha votato prima di giugno ha azzeccato
bejo06 Maggio 2005, 20:21 #5
fa piacere vedere che son presi male anche loro!! 1 patch dopo neanche 1 mese!!!!!!!!!!!!!!! hehehehe
XiN06 Maggio 2005, 21:11 #6
almeno apple le rilascia dopo un mese... qualcun'altro le rilascia dopo che mezzo mondo è andato in scatafascio sebbene il problema fosse noto da tempo.

Ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale
autoeconomo06 Maggio 2005, 22:13 #7
io sono un macuser e anche maclover, nn critico la apple quasi mai, la adoro, però far uscire un aggiornamento dopo un mese, e nn un aggiornamento piccolo, ma uno di una certa dimensione, non è normale per la mela. Sinceramente dico ke è vergognoso (IMHO).
roby148306 Maggio 2005, 23:14 #8
Originariamente inviato da: autoeconomo
io sono un macuser e anche maclover, nn critico la apple quasi mai, la adoro, però far uscire un aggiornamento dopo un mese, e nn un aggiornamento piccolo, ma uno di una certa dimensione, non è normale per la mela. Sinceramente dico ke è vergognoso (IMHO).

Sono daccordissimo soprattutto considerando che inizialmente avevano detto che Tiger sarebbe dovuto uscire a Giugno. Non capisco perche' abbiano fatto le cose cosi' di corsa.
matteos07 Maggio 2005, 00:12 #9
Originariamente inviato da: roby1483
Sono daccordissimo soprattutto considerando che inizialmente avevano detto che Tiger sarebbe dovuto uscire a Giugno. Non capisco perche' abbiano fatto le cose cosi' di corsa.

perchè le persone lo richiedevano a gran voce? per l'uscita alla fine di aprile di winxp64? quindi questioni di puro marketing?
comunque anche il 10.3.1 uscì dopo poco il lancio di panther credo di novembre o gù di lì.
per chi gode nel dire che "anche alla apple se la passano male" posso solo dire che non ha capito nulla sugli aggiornamenti della sicurezza o generali del SO
bejo07 Maggio 2005, 00:37 #10
capisco anche troppo bene e 1 patch dopo un mese non è una cosa molto bella.....
qui non si tratta di essere pro mac o pro win..... qui si tratta di essere obiettivi!!!!! e tu matteos non sembri esserlo