Il prossimo iPad sarà più sottile e leggero, nel terzo trimestre

Il prossimo iPad sarà più sottile e leggero, nel terzo trimestre

L'analista Ming Chi Kuo, che in passato ha anticipato con accuratezza molte delle mosse della Mela, elabora la propria previsione sul prossimo iPad di Apple

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Apple
AppleiPad
 

L'analista Ming Chi Kuo di KGI Securities ha rilasciato una nota, come riporta il sito CNET, nella quale elabora alcune previsioni legate alla prossima generazione di dispositivi iPad di Apple. Secondo l'analista la Mela sta lavorando allo sviluppo di un tablet sempre da 9,7 pollici ma con spessore e peso inferiori rispetto al modello attuale.

Si tratterebbe, secondo Kuo, di una riduzione del 15% circa nello spessore e del 25% nel peso, che porterebbe così il nuovo iPad a pesare poco meno di 500g e con uno spessore di circa 8mm (rispetto ai 652g e 9,4mm del modello attualmente sul mercato).

Secondo l'analista di KGI Securities la riduzione di dimensioni e peso è dovuta ad una serie di migliorie, principalmente grazie ad una batteria dal 25% al 30% più piccola, migliorie sui display LCD e sulla tecnologia dei chip A-Series che dovrebbe consumare meno dei predecessori. Apple dovrebbe inoltre impiegare i medesimi componenti touch utilizzati in iPad Mini, nel complesso più sottili di quanto attualmente viene utilizzato su iPad.

"Lo spessore ed il peso sono elementi chiave. Riteniamo che una delle ragioni per le quali iPad 3 e iPad 4 non hanno venduto come previsto sia perché sono più pesanti e più spessi di iPad 2" ha affermato Kuo nella nota. Secondo l'analista il nuovo iPad dovrebbe essere rilasciato verso la fine del terzo trimestre.

Si tratta delle ultime indiscrezioni che puntano in direzione di un iPad più compatto e leggero. Le speculazioni di Kuo, tuttavia, possono essere considerate con un maggior grado di attenzione dal momento che l'analista ha una particolare abilità dell'individuare in anticipo le mosse della Mela: così è stato in passato con le caratteristiche e le tempistiche di debutto di Mac Book Pro 13 Retina e di iPhone 4, dell'abbandono di MacBook Pro 17 pollici e del rinnovo della linea MacBook Pro alla metà del 2011.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

75 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Eress20 Aprile 2013, 08:43 #1
A me pare che già così com'è sia praticamente perfetto, dimensioni e peso ottimali, con 10 ore abbondanti di utilizzo senza ricarica. Se aumentassero l'autonomia, ma a fronte di una riduzione del consumo cpu, si riducono anche le dimensioni della batteria, allora questa sarebbe una reale miglioria.
dwfgerw20 Aprile 2013, 08:46 #2
Spero vivamente riprenda il design e lo chassis del mini..Sarebbe perfetto per me.
Eress20 Aprile 2013, 09:31 #3
Da quel che si legge in giro, il design e lo chassis cambieranno quasi sicuramente, per quanto mi riguarda preferisco quello attuale dell'iPad 4.
SaggioFedeMantova20 Aprile 2013, 09:51 #4
quindi pare che Apple abbia ripreso a farne uscire uno l'anno, molto bene..
frankie20 Aprile 2013, 10:05 #5
"una delle ragioni per le quali iPad 3 e iPad 4 non hanno venduto come previsto sia perché sono più pesanti e più spessi di iPad 2"

Secondo me è perchè ci sono stati il mini e la concorrenza, non per lo spessore. In effetti adesso vedo in giro molti più 7" che 10"
Eress20 Aprile 2013, 10:10 #6
Originariamente inviato da: frankie
"una delle ragioni per le quali iPad 3 e iPad 4 non hanno venduto come previsto sia perché sono più pesanti e più spessi di iPad 2"

Secondo me è perchè ci sono stati il mini e la concorrenza, non per lo spessore. In effetti adesso vedo in giro molti più 7" che 10"

Infatti, non c'etrano nulla dimensioni e peso.
unwinder1320 Aprile 2013, 10:18 #7
Speriamo, visto che il 3 e 4 devi fare 2 ore di palestra al giorno per poterli usare! Peso fuori dal mondo, ergonomia pessima, e poi tirano fuori il mini pressoché perfetto.... troppa confusione in casa Apple negli ultimi 12 mesi.
Eress20 Aprile 2013, 10:24 #8
Non mi pare, visto che è utilizzato anche da moltissimi bambini. Personalmente mi trovo molto meglio con un 10 che con un 7/8.
unwinder1320 Aprile 2013, 10:30 #9
Originariamente inviato da: Eress
Non mi pare, visto che è utilizzato anche da moltissimi bambini. Personalmente mi trovo molto meglio con un 10 che con un 7/8.


Mio figlio prende sempre il mini invece del 4, e se gli chiedi perchè ti dice che è più comodo. Troppo pesanti gli ultimi iPad e su questo si lamentano tutti! Non difendiamo Apple a prescindere, quando fanno una favolata basta ammetterlo.
calabar20 Aprile 2013, 10:54 #10
Certo che ci voleva un grande analista per direi queste cose...

Comunque concordo, io trovo i tablet 10" eccessivamente pesanti, sono scomodi da tenere in mano a lungo. Con l'8" hanno fatto un lavoro migliore, per quanto mi riguarda.

Il design dell'8" comunque non è riproponibile sul 10", perchè ridurresti i punti di presa, mentre l'8" si riesce a tenerlo in portrait da dietro con una sola mano.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^