Il prossimo iPad Pro avrà modem 5G e display Mini-LED: tutti gli ultimi dettagli trapelati

Il prossimo iPad Pro avrà modem 5G e display Mini-LED: tutti gli ultimi dettagli trapelati

Il tablet professionale della Mela avrà alcune caratteristiche inedite, arrivando sul mercato dopo il modello del 2020 che ha implementato poche novità

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Apple
AppleiPad
 

Apple prevede di lanciare nuovi modelli di iPad Pro con chip A14X, connettività 5G e display Mini-LED nel primo o nel secondo trimestre del 2021.

A rivelarlo è l'account Twitter L0vetodream, leaker che negli ultimi tempi si è rivelato piuttosto affidabile (con iPhone SE e gli ultimi iPad Pro, ad esempio). Secondo le indiscrezioni i prossimi iPad Pro saranno equipaggiati con il modem Snapdragon X55 di Qualcomm, che supporta sia le bande mmWave che le sub-6GHz. Le prime sono le più veloci a brevi distanze, ideali per aree urbane, le altre invece sono più lente ma si diffondono a distanze maggiori.

Secondo le indiscrezioni anche i prossimi Phone 12 utilizzeranno il modem X55, tuttavia Apple sta continuando a lavorare sulla propria tecnologia da impiegare sui dispositivi successivi. L'anno scorso Apple ha acquisito la divisione Intel che si occupa della progettazione di modem e, grazie alla trattativa andata in porto, potrà garantire agli utenti il 5G con costi di produzione ridotti.

In molti (Ming-Chi Kuo e Jon Prosser, ad esempio) si aspettano i prossimi iPad Pro 5G per fine anno, tuttavia sembra più probabile il lancio a inizio 2021. Questo perché gli ultimi iPad Pro sono stati lanciati lo scorso marzo e, nonostante si sia trattato di un update minore anche sul piano hardware, sarebbe prematuro presentare un nuovo modello ad una distanza temporale così breve.

Gli ultimi iPad Pro includono un chip A12Z Bionic, molto simile al chip A12X dei modelli del 2018, una fotocamera Ultra Wide, uno scanner LiDAR per migliorare la resa in realtà aumentata e microfoni di qualità superiore. Potete saperne di più attraverso il nostro articolo di lancio.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^