iExpander, un guscio di espansione per iPhone 5

iExpander, un guscio di espansione per iPhone 5

Slot SD Card, connettore dock a 30 pin, luce flash e batteria aggiuntiva, sono queste le caratteristiche di un progetto per ora fermo alla carta. Ma grazie a Kickstarter potrebbe presto trovare i giusti finanziamenti per partire

di Andrea Bai pubblicata il , alle 15:52 nel canale Apple
iPhoneApple
 

Per ora si tratta di un progetto su carta, ma che potrebbe presto trovare una strada verso il mondo reale qualora la piattaforma di social lending Kickstarter dovesse consentire di trovare le giuste risorse. Stiamo parlando i "iExpander" un guscio che, come il nome stesso sugggerisce, espande le caratteristiche di iPhone 5.

Il guscio infatti integra una batteria aggiuntiva, con lo scopo di raddoppiare l'autonomia operativa del telefono, ed un connettore dock a 30-pin per tutti coloro i quali dispongono di "vecchi" accessori incompatibili con la nuova porta Lightning.

Ma c'è di più: il guscio iExpander offre infatti anche uno slot per memorie SD e una ulteriore luce flash basata su LED. Il progetto ha bisogno di 30 mila dollari in 10 giorni per riuscire a partire e camminare con le proprie gambe. Nel caso il progetto riesca a funzionare, coloro i quali l'hanno supportato riceveranno il proprio iExpander nel corso del mese di dicembre.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Unrealizer12 Ottobre 2012, 15:56 #1
Fatemi capire. Tante storie su quanto fosse leggero, sottile, su quanto fosse importante il cambio di connettore dal 30 pin al nuovo lightning e adesso salta fuori che a qualcuno potrebbe essere utile un "expander" che lo rende più pesante, spesso e rimette la vecchia porta?
Rubberick12 Ottobre 2012, 16:03 #2
e aggiunge uno slot SD? xD
Unrealizer12 Ottobre 2012, 16:26 #3
Originariamente inviato da: Rubberick
e aggiunge uno slot SD? xD


Che poi... come farebbe il telefono ad accedere alla roba dentro l'SD?

Direi che entra a pieno titolo nella categoria degli accessori inutili per iphone, accanto al grandangolo per 4/4S...
extremelover12 Ottobre 2012, 16:46 #4
Più che inutile!
ziosante7512 Ottobre 2012, 16:52 #5

Sante

Bruttissimo
Attila198812 Ottobre 2012, 17:16 #6
Come fare 30.000 dollari gratis
Che poi se non raggiungono la cifra che succede....si tengono i soldi??? lol
Yakkuz12 Ottobre 2012, 17:24 #7
I soldi vengono prelevati SOLO quando e se si raggiunge la cifra. Kickstarter è una piattaforma di crowdfunding abbastanza seria ed affermata.

Che sia esteticamente brutto, c'è poco da dire, non potrebbe essere altrimenti.

Probabilmente se ci han pensato a qualcuno potrebbe servire.

- La mancanza di microSD è una delle limitazioni da sempre lamentate nei confronti degli iPhone.
- Una batteria più capiente, non è una novità, esistono tanti esempi per altri terminali che propongono batterie maggiorate (che purtroppo trasformano il telefono in un mattone, ma magari qualcuno accetta il compromesso).
- Il nuovo connettore è una stupidaggine clamorosa fatta solo per succhiare soldi e "distinguersi". Considerando che gli adattatori costano 30-40 dollari, si può benissimo pensare di acquistare un oggetto del genere al posto di un adattatore, considerando anche la possibilità (che esiste per altri terminali) di sostituire la batteria in caso di necessità. Ti porti l'extension e via.

Non è proprio campata in aria come idea e non è solo "sulla carta". I prototipi li han fatti. E' chiaro che per la produzione in serie abbiano bisogno dei dindi.
Si accettano scommesse su quanto tempo di metterà Apple (se il progetto va in porto) ad osteggiarlo in qualche modo.

La cosa che mi domando è PERCHE' una persona che aveva bisogno o che è attratta da queste caratteristiche aggiuntive (microsd, cavetto tradizionale, autonomia maggiore etc) abbia scelto di comprare un iPhone... ma questo è un altro discorso.

Originariamente inviato da: Unrealizer
Che poi... come farebbe il telefono ad accedere alla roba dentro l'SD?


Con l' APP apposita sviluppata da loro.


Non credo siano proprio degli sprovveduti, non è che aggiungono una batteria e due contatti. C'è un po' di roba e un discreto lavoro softaware dietro.

Link ad immagine (click per visualizzarla)
wollybully12 Ottobre 2012, 17:46 #8
in realtà seguendo il link si parla di 125mila dollari (non 30) in 10 giorni
e dopo 1 giorno ne hanno raccolti 110mila ...
Yakkuz12 Ottobre 2012, 17:48 #9
Immagino che i 30mila fossero quelli che mancavano al momento della stesura dell'articolo.
WolfTeo12 Ottobre 2012, 17:48 #10
729€..... per una mela morsicata ...e poi.... devo comperare questo..quello....-.- a legnate!