I nuovi iPhone 14 Pro avranno il display con il foro per la cam selfie? Diranno addio al notch?

I nuovi iPhone 14 Pro avranno il display con il foro per la cam selfie? Diranno addio al notch?

L’iPhone 14 Pro in arrivo alla fine del prossimo anno integrerà il foro sul display al posto del notch. Le ultime indiscrezioni sembrano parlare chiaro con Apple pronta ad abbandonare sui modelli più importanti la famosa lunetta che da anni caratterizza un iPhone.

di pubblicata il , alle 11:36 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Il nuovo iPhone 14 Pro in arrivo a fine del prossimo anno integrerà il foro sul display al posto del notch. A riferirlo è il sito coreano The Elec, secondo il quale i nuovi iPhone 14 Pro da 6,1" e da 6,7" integreranno un display aggiornato, eliminando il notch, ossia la lunetta che da anni caratterizza questo prodotto, e implementando al suo posto il foro nella parte in alto e centrale del display, massimizzando l’ampiezza dello schermo. Il foro sul display al posto del notch permetterà ad Apple di aumentare lo spazio utilizzabile sullo schermo, integrando allo stesso tempo anche una fotocamera anteriore e la tecnologia Face ID che probabilmente verrà posta al di sotto del display.

Niente più notch per gli iPhone del 2022

Come diventeranno dunque i nuovi iPhone del 2022? I nuovi iPhone 14 standard (non Pro), con display da 6,1" e 6,7" secondo il sito coreano continueranno ad avere il notch e Apple avrebbe dunque intenzione di offrire il punch hole solo sui dispositivi top di gamma. A Cupertino infatti si vorrebbe eliminare dalla lineup l’iPhone mini ossia il più piccolo device con display da 5,4", offrendo come dispositivi base varianti da 6,1" e 6,7" che siano essi Pro o normali.

Il sito sudcoreano riferisce ancora che Apple avrebbe scelto display OLED LTPO per gli iPhone 14 Pro, offrendo il supporto nativo al refresh variabile fino a 120Hz, ossia la tecnologia già sfruttata con gli iPhone 13 Pro e che permette di risparmiare batteria in alcune situazioni. In questo caso Apple si affida a Samsung per i display degli iPhone 13 Pro ma in futuro non è detto che possa cambiare le proprie direzioni scegliendo LG Display per gli schermi con il foro degli ipotetici iPhone 14 Pro.

Non è la prima volta che circolano indiscrezioni su Apple e la volontà di adottare una soluzione con un foro per la cam anteriore sul display, sfruttando una copertura di vetro ad hoc per aprire un foro molto piccolo nella parte superiore del display. In questo caso anche l’analista Ming-Chi Kuo aveva riferito in passato come molto probabile l’adozione di questa soluzione per i futuri iPhone e dunque chissà che i prossimi iPhone 14 Pro possano davvero avere questo aspetto.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gringo [ITF]09 Dicembre 2021, 12:03 #1
....ricordo ancora l'esempio del pollice con iPhone 5s Vs Galaxy Note ....
....seguito dagli omini con pettinatura a Notch....

Foro su Vetro non è di Samsung? Hanno fatto il Notch pure sui MacBook, ora dietrofront?
(quindi ora mi aspetto samsung con notch e penna integrata sul iphone)
supertigrotto09 Dicembre 2021, 12:31 #2
Bravi,continuate con notch e fori
al13509 Dicembre 2021, 14:51 #3
esteticamente parlando apple è sempre 10 spanne su tutti gli altri, anche se mettesse 10 fori in un unico display riuscirebbe a renderlo esteticamente gradevole (imho). non so come fanno ad avere un reparto di design di questo livello.
Gringo [ITF]09 Dicembre 2021, 16:46 #4
non so come fanno ad avere un reparto di design di questo livello

hanno un italiano relegato in un box 2m x 2m e se non sforna design belli non mangia.... :3
al13509 Dicembre 2021, 17:02 #5
Originariamente inviato da: Gringo [ITF]
hanno un italiano relegato in un box 2m x 2m e se non sforna design belli non mangia.... :3


anche secondo me!
calabar09 Dicembre 2021, 17:38 #6
Se fanno il foro a forma di mela morsicata secondo me fanno il botto, display con logo integrato e secondariamente con funzione fotocamera.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^