I nuovi AirPods Pro e iPad Pro potrebbero arrivare nel 2022: trapelati nuovi dettagli

I nuovi AirPods Pro e iPad Pro potrebbero arrivare nel 2022: trapelati nuovi dettagli

Entro la fine dell'anno sono attesi i nuovi MacBook Pro con Apple Silicon e i nuovi AirPods, ma per iPad Pro con retro in vetro e AirPods Pro di nuova generazione sarà necessario attendere il 2022

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Apple
AppleiPadMacBook
 

Nel corso dell'atteso evento di settembre Apple ha annunciato diversi nuovi prodotti, che riportiamo di seguito per chi volesse approfondire:

L'azienda ha ancora alcune presentazioni da compiere, e proprio di queste ha parlato l'informato Mark Gurman di Bloomberg nella sua newsletter Power On. Gurman si aspetta che entro il 2021 vedremo i nuovi MacBook Pro con processori Apple Silicon e i nuovi AirPods, ma per i nuovi AirPods Pro e iPad Pro ridisegnati sarà necessario attendere il 2022.

Il 2022 di Apple sarà decisamente corposo in termini di novità, dal momento che il prossimo anno potremmo vedere anche un nuovo Mac Pro con design a torre alimentato anch'esso dai nuovi processori Apple Silicon. I processori ARM firmati Apple arriveranno anche in una versione riprogettata da zero di MacBook Air, e tre nuovi Apple Watch potrebbero arrivare sul mercato.

Nuovi AirPods Pro nel 2022

I nuvoi AirPods Pro sono stati discussi a più riprese dallo stesso Gurman, insieme a Debby Wu, sempre per Bloomberg. Gli auricolari true wireless di nuova concezione dovrebbero presentare nuovi sensori di movimento per il monitoraggio delle attività di fitness in un fattore di forma più compatto rispetto al modello attuale. Nella fattispecie i nuovi AirPods Pro non dovrebbero avere gli iconici steli sotto l'auricolare che hanno caratterizzato la famiglia di cuffiette Apple fin dagli albori.

Le novità sulla linea iPad Pro per il prossimo anno

Anche iPad Pro dovrebbe presentare novità sul piano estetico, fra cui alcune abbastanza importanti. Fra queste la presenza di un retro in vetro (di cui si parla da mesi in realtà), presumibilmente su una scocca che in termini di forme dovrebbe riprendere il nuovo stile squadrato dei dispositivi di punta dell'azienda di Cupertino. Il retro al posteriore avrebbe lo scopo di garantire la ricarica wireless, anche inversa. Con il tablet Pro Apple, infatti, gli utenti potrebbero ricaricare gli AirPods semplicemente piazzandoli sulla scocca, sfruttando la capacità della batteria integrata al suo interno.

Altre novità Apple per il 2022

Apple potrebbe presentare nel 2022 anche qualcosa di nuovo in maniera più profonda, come ad esempio un visore di realtà mista (mixed-reality), che combina le feature tipiche della realtà virtuale e della realtà aumentata. Secondo Gurman il visore "true AR" di Apple, però, non è ancora così vicino e potrebbe arrivare non prima di due o quattro anni a partire da oggi. Con i prossimi iPhone potrebbero arrivare delle feature di connettività via satellite, feature attesa già su iPhone 13 ma non arrivata sui nuovi modelli, da sfruttare in caso di emergenza (per chiamate o messaggistica). Anche in questo caso Apple non ha ancora pronte le tecnologie necessarie e quindi non è ancora certa la data in cui arriveranno le connessioni satellitare sugli iPhone.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^