I display OLED di iPad Pro sono finalmente in produzione: i nuovi modelli arriveranno ad aprile
I nuovi modelli di iPad Pro con display OLED entreranno presto in produzione, in vista di un lancio previsto per aprile. Secondo indiscrezioni, i dispositivi avranno un design più sottile e saranno alimentati dal nuovo chip M3.
di Nino Grasso pubblicata il 16 Gennaio 2024, alle 13:31 nel canale AppleAppleiPad
Secondo un articolo di The Elec, LG Display ha avviato la produzione dei componenti per il display OLED da 13" del nuovo iPad Pro, mentre Samsung inizierà questa settimana la produzione di quelli per il modello da 11". I pannelli OLED offrono neri più profondi e colori più vividi rispetto ai display LED e mini-LED utilizzati finora da Apple per i suoi iPad.
Si prevede che la produzione di massa dei nuovi iPad Pro partirà a marzo, per poi arrivare sugli scaffali ad aprile. La tempistica combacia con le previsioni dell'analista Ming-Chi Kuo, che si aspetta il lancio nel secondo trimestre 2024. Anche Bloomberg conferma che il keynote di presentazione potrebbe tenersi a marzo, insieme a nuovi modelli di iPad Air.
L'iPad Pro con display OLED arriverà ad aprile?
I prossimi iPad Pro segneranno una svolta per la linea di tablet Apple, che per la prima volta monteranno display OLED. La produzione di questi schermi costa il triplo rispetto a quelli usati su iPhone e potrebbero comportare un prezzo di listino superiore per i consumatori, con indiscrezioni che parlano di un possibile range tra 1.500 e 2.000 dollari. Oltre allo schermo next-gen, i nuovi iPad Pro monteranno processori Apple M3con architettura a 3 nanometri.
È inoltre previsto un restyling estetico, con cornici più sottili attorno al display. Nonostante l'hype attorno al lancio, Apple ha ridotto le stime di consegne per l'anno a 8 milioni di unità, rispetto ai 10 milioni previsti inizialmente. Come già anticipato, insieme ai nuovi iPad Pro potrebbero debuttare i nuovi iPad Air, per la prima volta proposti in due varianti con display di dimensioni diverse. I nuovi dispositivi avranno nuove Magic Keyboard adattate alle nuove dimensioni dei display.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".