HTC 10, trapela in rete il video spot. Presentazione senza sorprese?

HTC 10, trapela in rete il video spot. Presentazione senza sorprese?

A poche ore di distanza dalla presentazione del nuovo smartphone top gamma HTC viene pubblicato in rete il presunto video spot ufficiale che evidenzia numerosi aspetti di design e costruzione.

di Salvatore Carrozzini pubblicata il , alle 15:21 nel canale Apple
HTC
 

La presentazione di HTC 10, nuovo smartphone top gamma Android del produttore taiwanese, è fissata per la giornata di domani, ma l'evento rischia di riservare ben poche sorprese. Nelle scorse ore è stato infatti diffuso in rete quello che viene presentato e che appare a tutti gli effetti come il video spot ufficiale preparato da HTC in vista del lancio; il video, inizialmente diffuso tramite i social network cinesi e  rapidamente rimbalzato in rete in occidente, mostra un contenuto che trova riscontri nelle indiscrezioni su HTC 10 diffuse nelle settimane scorse (ved. ad esempio, le presunte press shot e le foto reali)

Il filmato mette in evidenza la particolare lavorazione dei bordi dello smartphone, la fotocamera posteriore con doppio flash LED e l'obiettivo leggermente sporgente, e, sul bordo inferiore, la griglia dell'altoparlante e il connettore USB Type-C. Alla parte posteriore della scocca, che si presenta come un affinamento di quella di HTC One M9, si contrappone un frontale che, al contrario, riprende in maniera fedele quello di HTC One A9 con l'unico tasto/sensore di impronte posizionato nella parte bassa e l'assenza del doppio altoparlante anteriore Boomsound. Ulteriore particolare messo in evidenza nel video spot è rappresentato dalla disponibilità nelle tre colorazioni gold, silver e gray. 

Lo spot nulla dice sulla dotazione hardware. Restano quindi valide le informazioni ufficiose emerse nelle settimane scorse che hanno tratteggiato nei seguenti termini il profilo hardware del terminale: display da 5.15" QHD, SoC Snapdragon 820, GPU Adreno 530, 4GB di RAM, fotocamera da 12 megapixel. Proprio la fotocamera dovrebbe essere uno dei punti di forza del nuovo top gamma HTC, impegnata a cancellare il ricordo delle prestazioni non propriamente brillanti della cam dei precedenti modelli. Il modulo sarebbe di tipo Ultrapixel - fermo restando la risoluzione più elevata delle cam Ultrapixel di One M7 e One M8 - dotato di stabilizzatore ottico e autofocus laser. Tra qualche ora sarà possibile tracciare con maggiore accuratezza il profilo hardware del terminale.

L'arrivo di HTC 10 nel mercato italiano non è in discussione, anche se la recente conferma della chiusura della filiale italiana di HTC fa sorgere diversi interrogativi sulla distribuzione che non sono stati ancora chiariti nello stringato comunicato ufficiale. Fermo restando che HTC ha già individuato diversi partner per la distribuzione dei suoi prodotti in Italia, sarà necessario appurare, ad esempio, quanto tale distribuzione sarà capillare e se interverranno modifiche nella procedura di gestione del servizio di assistenza. Dettagli che, ci auguriamo, il produttore chiarirà tramite gli efficienti addetti stampa italiani tuttora attivi, a differenza della filiale. 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gagliardi8811 Aprile 2016, 15:32 #1
Esteticamente uguale al solito android
Portocala11 Aprile 2016, 15:45 #2
Davanti è ANONIMO. Pazzesco quanto si sono non impegnati a farlo bene.
DukeIT11 Aprile 2016, 15:59 #3
A prima vista, guardando il video, direi che in effetti la parte anteriore non è ben riuscita, peccato perché, tra cover più o meno invadenti, è quella che risalta di più e forse richiederebbe un po' più di impegno.
Mi sembra, tra l'altro, non abbiano particolarmente ottimizzato le dimensioni (i vecchi HTC non brillavano per rapporto dimensioni totali / dimensioni display), per contro la presenza del pulsante home fisico permette di utilizzare al meglio il display.
Ben riuscita in ogni caso la parte posteriore.
Che dire... HW al top, stabilizzatore ottico (magari mantengono anche la radio FM ^^)... rimane da vedere quello che è sempre stato il tallone di Achille di questo marchio: il prezzo. Tenuto conto che non comprerei mai un top a prezzo pieno, se fosse esageratamente alto non varrebbe nemmeno la pena di aspettare qualche mese per trovare un'offerta.
al13511 Aprile 2016, 17:17 #4
Originariamente inviato da: gagliardi88
Esteticamente uguale al solito android


la tua affermazione è come dire all'uscita di una nuova automobile: è uguale alle solite macchine
mircocatta12 Aprile 2016, 01:03 #5
davanti è davvero anonima, semgra un classico samsung
neanche la scritta HTC è piu presente, senza contare il doppio speaker anteriore che caratterizzava la serie ONE..tolti per dare spazio al pulsante con lettore di impronte digitali?! mi fa salire un porco*** che guarda............
davvero non capisco perchè fare questi passi indietro
Marko#8812 Aprile 2016, 08:04 #6
Semprerebbe che le proporzioni fra schermo e dimensioni generali siano in miglioramento rispetto agli altri HTC (vergognosi da questo punto di vista).
Sembra anche molto bello, peccato che lo metteranno a 700 euro e ne venderanno 3.
Se facessero una versioni Mini da 4/4.3 pollici lo valuterei seriamente, ho sempre amato HTC. Ma quando faceva telefoni diversi dagli altri, non quando si è messa ad inseguire con affanno.
Marci12 Aprile 2016, 09:08 #7
Somiglianza con un Samsung a parte, sono molto dispiaciuto per questa fuga di notizie.
La diffusione anticipata dello spot creerà perdite mica da ridere perché si manda a ramengo tutto il lavoro di preparazione per la presentazione
Vash8812 Aprile 2016, 09:22 #8
Mi piace, spero che i difetti che si trascinavano da ONE M7 (gran telefono che ho avuto) siano finalmente sistemati. Sopratutto la versione nera e la versione oro.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^