Google Maps aggiornato su iOS con i nuovi 'Tempi di percorrenza'

Google Maps aggiornato su iOS con i nuovi 'Tempi di percorrenza'

L'applicazione Google Maps si aggiorna su iOS con un'interessante novità: Tempi di percorrenza, un widget che consente di monitorare in ogni momento il traffico sulle tratte più importanti

di pubblicata il , alle 18:31 nel canale Apple
GoogleAppleiPhoneiPadiOS
 

Sebbene Apple Maps sia molto migliorato con il tempo e i grossi problemi che aveva nei primi mesi sostanzialmente risolti, Google Maps è ancora oggi una delle soluzioni più usate su iPhone come navigazione satellitare. L'applicazione di Google è stata aggiornata nelle scorse ore anche su App Store, introducendo alcune novità: la più interessante è Tempi di percorrenza, un nuovo widget che permette di monitorare continuamente il traffico nelle tratte più usate dagli utenti.

Google Maps, widget Tempi di percorrenza

Impostando gli indirizzi di casa e lavoro, il nuovo widget consente di mantenere sempre sotto controllo la durata del viaggio nel percorso da casa al lavoro, e viceversa. L'utente può selezionare se ricevere i tempi di percorrenza con auto o con mezzi di trasporto pubblico in base alle specifiche esigenze, con i risultati che sono visualizzabili (e aggiornabili tramite apposito tasto) in ogni momento sul Centro Notifiche, nella sezione "Oggi" che racchiude tutti i widget attivi.

Per attivare la nuova funzione è sufficiente abilitare il widget all'interno dell'apposita schermata: dalla tendina del Centro Notifiche, e nella sezione Oggi, bisogna premere il tasto Modifica in basso e selezionare la voce Tempi di percorrenza, premendo quindi su Fine. Il widget apparirà all'interno della propria lista, con le voci che saranno mostrate solo ed esclusivamente se abbiamo impostato nell'applicazione gli indirizzi di casa e lavoro.

La nuova versione di Google Maps (4.18.0) per iOS introduce nuove impostazioni e feature di minor rilievo. Di seguito riportiamo il changelog ufficiale così come annunciato dallo sviluppatore: 

  • Utilizza l'estensione Tempi di percorrenza oggi per controllare velocemente il traffico quando vai al lavoro o torni a casa (è necessario salvare casa/lavoro) 

  • Condividi le indicazioni stradali con i tuoi contatti 

  • Impostazioni della modalità notturna e delle unità di misura della distanza nel Navigatore
  • Correzioni di bug
L'aggiornamento viene scaricato e installato automaticamente nel caso in cui le impostazioni del dispositivo siano quelle di default di iOS, e può essere forzato anche manualmente via download su App Store.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Evil Chuck28 Aprile 2016, 10:47 #1
"i tempi di concorrenza"...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^