Google introduce le foto panoramiche a 360° anche su iPhone

Google introduce le foto panoramiche a 360° anche su iPhone

E' disponibile su App Store una nuova applicazione di Google, Photo Sphere Camera, con la quale realizzare scatti panoramici a 360°

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Apple
iPhoneGoogleApple
 

La modalità Photo Sphere, tipicamente utilizzata nel servizio Street View di Google Maps, è adesso disponibile anche su iPhone, dopo essere apparsa da tempo su molteplici dispositivi Android. La nuova applicazione è disponibile dal 19 agosto su App Store, è ottimizzata per la risoluzione di iPhone 5 e successivi ed è compatibile con tutti i dispositivi con iOS 7.

Google Photo Sphere Camera Google Photo Sphere Camera Google Photo Sphere Camera

L'interfaccia è minimalista e coerente con i nuovi dettami stilistici di Apple: una volta lanciata l'applicazione verremo guidati per la realizzazione dell'immagine panoramica a 360°, che verrà in seguito elaborata per produrre un singolo scatto all'interno del quale navigare attraverso i tradizionali input touch del dispositivo in uso.

La nuova creatura di Google per iOS non è di certo la prima applicazione che consente di realizzare scatti panoramici, tuttavia offre alcune funzionalità esclusive, come la possibilità di contribuire attivamente all'interno dello stesso Street View. Proponendo i propri scatti al team di Google, questo impiegherà dalle 24 alle 48 ore per controllare e revisionare lo scatto prima di includerlo sul servizio cartografico.

Localizzata anche in italiano, Photo Sphere Camera è già disponibile al download su App Store, all'interno di questa pagina in cui la società specifica che iPhone 4 (e modelli precedenti) non è compatibile con la nuova applicazione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
frankie21 Agosto 2014, 11:59 #1
Coerente con la camera app disponibile solo per kk
lucifero252521 Agosto 2014, 12:09 #2
quanto altruismo
Utonto_n°121 Agosto 2014, 14:11 #3
In pratica una bella app per farti lavorare per loro aggratis... bello
44faust22 Agosto 2014, 13:06 #4

non capisco...

da iPad - ios7, Photo sphere camera non la trovo da App Store. La trovo, invece, seguendo le indicazioni della new di hupgr dal mac fisso (che ha OX9 e che quindi non la farebbe funzionare)
Big Johnny23 Agosto 2014, 16:01 #5

non è a gratis

@Utonto_n°1
Guarda che mica supporteresti a gratis
in fondo loro forniscono diversi servizi tutti collegati in unico e comodo account e puoi contribuire a migliorare lo stesso servizio che tu usi
si pagano tramite pubblicità non credo che tu debba lavorare per google

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^