Google Earth ora su iPhone e iPod touch

Google Earth ora su iPhone e iPod touch

Google annuncia il rilascio di Google Earth anche su iPhone ed iPod touch, intanto alcune indiscrezioni indicano nuove funzionalità per Google Maps nel firmware 2.2

di Andrea Bai pubblicata il , alle 08:31 nel canale Apple
iPhoneGoogleiPodApple
 

Google annuncia ufficialmente, tramite la propria sezione dei comunicati stampa, il rilascio di Google Earth per iPhone e iPod touch. L'applicativo è già disponibile per il download gratuito su AppStore e viene dichiarato compatibile con tutti gli iPhone e iPod touch di prima e seconda generazione. Secondo quanto si legge nel comunicato, inoltre, Google Earth per iPhone e iPod touch può operare indistintamente sulle reti wireless EDGE, 3G e WiFi.

Il programma mantiene tutte le funzionalità già incluse in Google Earth per sistemi desktop e consente inoltre di sfruttare gli accelerometri dei dispositivi di Apple per effettuare operazioni di rotazione, zoom, variazione dell'angolo di visione e quant'altro.

Secondo alcune indiscrezioni circolate in rete, il colosso di Mountain View ha inoltre in serbo altre piccole novità per i due dispositivi multitouch di Apple. Pare infatti che a partire dal firmware 2.2 di iPhone e iPod touch, Google Maps supporterà le funzionalità Street View e di scelta dei percorsi, comprensivi di informazioni su orari e corse di mezzi pubblici. A questo indirizzo alcune immagini.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Puddus28 Ottobre 2008, 08:40 #1
SPETTACOLARE!!!!
viper-the-best28 Ottobre 2008, 08:53 #2
carina la cosa che quando lo inclina cambia visuale..
ma non comprerò certo l'iphone anche se ci mettono google earth
Pan28 Ottobre 2008, 09:29 #3
il bello dell'earth è che almeno una volta che l'hai navigata una parte ti rimane a differenza del maps.. sarà quindi possibile usarlo da navigatore (con il GPS quindi) senza essere collegati in rete come serve per il maps?
DeepEye28 Ottobre 2008, 09:42 #4
Se voglio un software gratuito da usare come stradario sul cellulare, opto per nokia maps : almeno non ti devi connettere ad internet ogni volta che lo devi usare. Della vista 'satellitare' non me ne può fregar di meno quando sto cercando una via o un indirizzo, anzi, peggiora solo le cose.
L'idea di google di mettere tutti i suoi servizi online, quindi NON residenti sull'apparecchio, imho è sbagliato in quando non tutti possono permettersi certe tariffe e non sempre la connessione è disponibile. Io ho anche google maps installato sul mio nokia, ma lo uso giusto per fare qualche 'giochino' quando sono connesso in wifi, per le cose serie uso nokia maps...
Puddus28 Ottobre 2008, 09:55 #5
@DeepEye
IMHO offline molto meglio TomTom di NokiaMaps...
krissparker28 Ottobre 2008, 09:57 #6
Originariamente inviato da: DeepEye
Se voglio un software gratuito da usare come stradario sul cellulare, opto per nokia maps : almeno non ti devi connettere ad internet ogni volta che lo devi usare. Della vista 'satellitare' non me ne può fregar di meno quando sto cercando una via o un indirizzo, anzi, peggiora solo le cose.
L'idea di google di mettere tutti i suoi servizi online, quindi NON residenti sull'apparecchio, imho è sbagliato in quando non tutti possono permettersi certe tariffe e non sempre la connessione è disponibile. Io ho anche google maps installato sul mio nokia, ma lo uso giusto per fare qualche 'giochino' quando sono connesso in wifi, per le cose serie uso nokia maps...


dimentichi che in alcuni paesi il traffico dati è completamente gratuito....
quindi "L'idea di google di mettere tutti i suoi servizi online, quindi NON residenti sull'apparecchio, imho è sbagliato in quando non tutti possono permettersi certe tariffe e non sempre la connessione è disponibile."
è un discorso di "punti di vista"
lucasantu28 Ottobre 2008, 11:04 #7
Originariamente inviato da: fabrisfab
infatti con quello che costano le connessioni dati umts quando hai visto la foto di casa tua te la devi vendere per pagare la bolletta!




---------------- http://www.insidepc.it -------------------------
computer news articoli recensioni nuove tecnologie



difficile che chi ha iphone nn abbia anche maxitim per iphone , e sinceramente io ci devo ancora arrivare a 50mb di traffico giornaliero...
mjordan28 Ottobre 2008, 13:07 #8
Originariamente inviato da: Pan
il bello dell'earth è che almeno una volta che l'hai navigata una parte ti rimane a differenza del maps.. sarà quindi possibile usarlo da navigatore (con il GPS quindi) senza essere collegati in rete come serve per il maps?


Per fare da navigatore ci vogliono i software di navigazione. Nè earth nè maps sono software di navigazione anche se molti lo usano in questo modo, ma secondo me non ha senso. Un navigatore è un'altra cosa.
zatax28 Ottobre 2008, 13:44 #9
Il software è geniale e si controlla che è uno spettacolo. Mi stupisce leggere che c'è ancora chi confonde Google Earth con un sistema di navigazione...
Vabbé.