Gli iPad di prossima generazione si mostrano nuovamente in video

Gli iPad di prossima generazione si mostrano nuovamente in video

iPad di quinta generazione e iPad mini sono stati mostrati in un video di oltre 10 minuti. Nonostante ciò non è attesa la presentazione nell'evento previsto per il 10 settembre

di Nino Grasso pubblicata il , alle 13:21 nel canale Apple
iPadApple
 

Apple non dovrebbe annunciare i nuovi iPad già nell'evento di domani, dedicato prevalentemente alle nuove proposte smartphone di prossima generazione, fra cui iPhone 5S e l'ipotetico, ma decisamente probabile, iPhone 5C. Tuttavia l'annuncio ufficiale dei nuovi tablet della società di Cupertino potrebbe avvenire in un ulteriore evento organizzato entro la fine dell'anno.

iPad 5 quinta generazione

I numerosi "leak" riguardanti iPad di quinta generazione e iPad mini 2 sembrano voler confermare proprio questo. Le foto e i video divulgati da fonti non ufficiali da settimane ormai in maniera quasi incessante fanno pensare ad un annuncio ormai imminente anche per i prossimi tablet. Di iPad di quinta generazione ci si aspetta un design rivoluzionato, in linea con quello del modello più piccolo, il Mini presentato ufficialmente lo scorso ottobre.

Le cornici laterali saranno infatti sensibilmente ridotte in modo da rendere il tablet più semplice da maneggiare in mobilità nonostante il più ampio display. Dalla nuova galleria di immagini pubblicata da Sonny Dickinson è possibile notare i nuovi cambiamenti estetici della scocca posteriore, sempre in alluminio, del nuovo iPad di quinta generazione. I bordi arrotondati, ad esempio, ricordano da vicino la scelta stilistica operata con iPad mini, mentre lo spessore sembra particolarmente simile rispetto alla proposta attualmente in commercio.

Di seguito riportiamo un video in cui è possibile confrontare il nuovo design con quello di iPad mini di seconda generazione. Le novità per quanto riguarda quest'ultimo modello sembrano limitarsi al metodo di lavorazione del logo posteriore, la mela morsicata che identifica tutti i prodotti di Cupertino. Sulla versione originale questa era lavorata sullo stesso blocco d'alluminio, mentre sul nuovo modello sarà inserita attraverso un'incisione all'interno della struttura metallica.

Come abbiamo scritto poco sopra, Apple ha organizzato un evento previsto per domani, 10 settembre, ma non ci aspettiamo di vedere i nuovi tablet al suo interno. Storicamente la società di Cupertino presenta pochi prodotti per volta, in modo da incentrare le attenzioni maggiormente su questi. I protagonisti di domani saranno indubbiamente i nuovi iPhone, mentre un nuovo evento in ottobre potrebbe anticipare quelli che saranno i prossimi tablet di Apple.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
qboy09 Settembre 2013, 13:25 #1
prevedo dei bei commenti
Seph|rotH09 Settembre 2013, 13:44 #2
A me sembra un bel passo avanti, per il modello "grosso", sia a livello di design che di ulteriore contenimento di ingombro (quindi maggior maneggevolezza). E probabilmente peseranno ancora meno di quelli attuali.

Veramente sottilissimo, incredibile, altro che quei catramoni di Windows RT. Se li mettono in vendita prima di Natale, un 10" lo prendo di sicuro.
hellkitchen09 Settembre 2013, 13:45 #3
Che meraviglia l'ipad 5, finalmente più stretto, più sottile e più leggero.. sarà di sicuro il mio regalo di natale
emiliano8409 Settembre 2013, 14:13 #4
il migliore ipad di sempre
lockheed09 Settembre 2013, 14:16 #5
Originariamente inviato da: emiliano84
il migliore ipad di sempre


Si,invece ogni volta che esce Surface è sempre il peggiore Surface di sempre
Armage09 Settembre 2013, 14:16 #6
ho sempre trovato il "look and feel" di ipad mini molto superiore rispetto alla versione da 10", adesso sono diventati praticamente uguali (a parte per la dimensione dello schermo), quindi bravi. Niente di rivoluzionario, ma approvo.
iLink09 Settembre 2013, 14:18 #7
Per favore, non abusiamo della parola "rivoluzionario"
acerbo09 Settembre 2013, 14:31 #8
ci saranno sicuramente due eventi separati, i nuovi iphone a settembre e piu' in là i nuovi ipad, che saranno comunque messi in commercio prima del periodo natalizio, basta pubblicare ste news inutili, é sufficiente riguardare come si é comportata apple negli ultimi 10 anni!!!
Seph|rotH09 Settembre 2013, 14:34 #9
Originariamente inviato da: Armage
ho sempre trovato il "look and feel" di ipad mini molto superiore rispetto alla versione da 10", adesso sono diventati praticamente uguali (a parte per la dimensione dello schermo), quindi bravi. Niente di rivoluzionario, ma approvo.

Sì, il 10" ormai con quella cornice abnorme su tutti i lati era diventato vagamente retrò. Rifatto col look & feel del mini sembra veramente bello.
Microfrost09 Settembre 2013, 14:43 #10
se sarà veramente cosi l'ipad 5 riprenderà popolarità,quello attuale è veramente troppo ingombrante

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^