Garanzia estesa su alcuni Apple Watch di prima generazione

Garanzia estesa su alcuni Apple Watch di prima generazione

I modelli di smartwatch con la parte posteriore distaccata dalla cassa possono essere sostituiti gratuitamente fino a tre anno dalla data di acquisto

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Apple
AppleWatch
 

Apple ha deciso di estendere il periodo di garanzia per Apple Watch di prima generazione fino a tre anni dalla data di acquisto per consentire la sostituzione o la riparazione nel caso in cui si dovesse essere in possesso di un dispositivo con la parte posteriore separata dal corpo dell'orologio.

"Apple ha determinato che in determinate condizioni su alcuni Apple Watch la copertura posteriore può staccarsi dalla cassa dell'orologio. Apple sostituirà gratuitamente questi dispositivi. Apple autorizza una copertura di tre anni dalla data di acquisto" si legge in una nota emessa dalla società e riportata da MacRumors.

La nuova garanzia estesa si applica a qualsiasi Apple Watch di prima generazione, incluse le varianti Sport ed Edition, anche se la garanzia originaria del dispositivo o il periodo di compertura Apple Care sono già scaduti. Chi è in possesso di un Apple Watch con il problema citato può rivolgersi ad un Apple Store e fissare un appuntamento al Genius Bar, oppure recarsi presso un Apple Authorized Service Provider. Infine è possibile chiamare il Supporto Apple per organizzare una spedizione verso un Apple Repair Center. Chi avesse già dovuto riparare lo smartwatch per questo problema, potrà contattare Apple per un risarcimento.

Il distaccamento della parte posteriore di Apple Watch pare essere un problema relativamente frequente, con vari riscontri da parte di numerosi utenti sparsi per la rete. Lo stesso problema era stato riscontrato dal giornalista John Gruber, il quale ha documentato l'accaduto mediante un twit. In molti casi il problema si verifica quando Apple Watch viene rimosso dal caricatore magnetico. Il problema sembra essere stato risolto con i più recenti Apple Watch Series 1 e Series 2, probabilmente con l'utilizzo di un adesivo più efficace.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^