Evento Apple: striscione pubblicitario di iPod video?

Evento Apple: striscione pubblicitario di iPod video?

Compare in rete un'immagine, probabilmente camuffata, di uno striscione promozionale presso lo Yerba Buena di San Francisco, dove si terrà l'evento "It's showtime"

di pubblicata il , alle 10:52 nel canale Apple
AppleiPod
 

Per ingannare l'attesa dell'evento che Apple Computer terrà nella giornata di domani (alle 18 ora italiana) si avvicendano sulla rete le solite voci di corridoio e le indiscrezioni su quali potrebbero essere i prodotti e le novità presentate da Steve Jobs.

Allo stato attuale delle cose tutti gli indizi e le poche informazioni disponibili vanno nella direzione di iPod video e iTunes "movie store". Nella scorsa settimana qualcuno ha anche azzardato l'ipotesi di una nuova base AirPort Express con funzionalità di streaming video e uscita HDMI.

Come spesso accade in questi frangenti, le ipotesi vengono suffragate anche da qualche immagine "rubata" e messa in rete da qualche curioso. Immagini che spesso non sono altro che abili fake costruiti appositamente attorno ai rumors.

E anche per questo evento non vi sono eccezioni: circola in rete, riportata tra l'altro anche dal sito Engadget, una foto di quello che dovrebbe essere uno striscione promozionale appeso all'interno dell'Yerba Buena Center For the Arts che mostra uno accanto all'altro il nuovo iMac da 24 pollici recentemente annunciato e quello che parrebbe essere un iPod con video 16:9 e click wheel virtuale.

Ovviamente la qualità della foto è tale per cui qualunque tipo di camuffamento possa passare inosservato, nonostante tutto l'unico particolare che si riesce a notare è il fatto che su quello che dovrebbe essere il nuovo iPod appare un'interfaccia di fatto identica a quella di Front Row, ovvero le icone di iPhoto, iTunes, iMovie e iDVD su sfondo nero. Che sia questol'elemento che permette di screditare l'immagine o forse che Apple abbia deciso di rinnovare l'interfaccia di iPod?

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
patanfrana11 Settembre 2006, 11:03 #1
Già il fatto che mettano nell'interfaccia l'icona del software che legge i dvd su frontrow, dovrebbe fare capire la portata di questo fake..
Pikitano11 Settembre 2006, 11:19 #2
Se fosse vero....
niko*11 Settembre 2006, 11:20 #3
mamma mia è troppo smonca per sembrare vera
Automator11 Settembre 2006, 11:28 #4
mah... la prospettiva dell' oggettino mi sembra un po' scazzata

cmq se uscisse un ipod con caratteristiche pure di telecomando per il mac sarebbe davvero bello
masterpol11 Settembre 2006, 12:00 #5
basta che abbia almeno 60gb di disco!!! e non sia troppo spesso
cacchione11 Settembre 2006, 12:05 #6
il motivo per cui non mi sembra attendibile è che a fronte di una tale novità vedo difficile che steve jobs voglia abbia deciso di anticipare la cosa con uno striscione, solitamente non preferisce annunciare la novità nel corso dell'evento? (o forse lo striscione è preparato per essere appeso dopo, ma in questo caso perchè non appenderlo direttamente dopo?)
Marko9111 Settembre 2006, 13:26 #7
iDvd?
E dov'è il lettore dvd?
Fake al 100%
Laertes11 Settembre 2006, 15:23 #8
Di solito striscioni del genere sono coperti da teli neri prima del keynote... e poi mi sembra veramente strano ci sia l'interfaccia di frontrow... dai è fake al 90%
cescopag11 Settembre 2006, 20:41 #9
l'immagine è molto probabilmente un fake, ma il vero iPod video scommetto non sarà molto dissimile, lo schermo grande per i video ci vuole e per il controllo apple ha già brevettato interfacce touchscreen per dispositivi portatili... basta fare 2+2...
autoeconomo11 Settembre 2006, 20:52 #10
Potrebbe esser, perchè i teloni anche se spesso sono coperti, a volte qualcosa si riesce a vedere, prima di ogni keynote qualcosa lo si vede.
Quello non è iDVD, ma DVD Player, fake comunque perchè su un iPod non serve.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^