Evento Apple ottobre 2016, come vederlo in streaming su qualsiasi dispositivo [Agg. con link]

Evento Apple ottobre 2016, come vederlo in streaming su qualsiasi dispositivo [Agg. con link]

Chi vuole seguire la diretta streaming delll'evento di presentazione dei nuovi MacBook potrà farlo stando comodamente seduto in poltrona. Ecco come

di pubblicata il , alle 14:57 nel canale Apple
AppleMacBookiMac
 

Alle ore 19 di oggi, 27 ottobre 2016, Apple terrà un evento al Campus Apple di Cupertino. Si parlerà massicciamente di hardware, e nello specifico probabilmente di nuovi modelli di MacBook. Ci potrebbe essere la sorpresa di un portatile con processore ARM e grandissima autonomia operativa, ma al momento si tratta di pura speculazione. Come da prassi vi aggiorneremo con tutte le novità, ma ci sarà anche la possibilità di vedere l'evento Apple in diretta streaming.

Come vedere la presentazione di iPhone 6S

In questa pagina vi spieghiamo come vedere la presentazione Apple dei nuovi MacBook comodamente seduti in poltrona. La diretta streaming è disponibile ufficialmente solo su alcuni dispositivi selezionati, fra cui tutti i dispositivi proprietari più recenti e i sistemi Windows 10 attraverso Microsoft Edge. Il keynote inizierà alle ore 19 italiane e di seguito riportiamo tutti i metodi per assistere da remoto con qualsiasi piattaforma.

Come vedere l'evento su un dispositivo Apple

L'evento sarà disponibile su iPhone, iPad, iPod touch con iOS 7.0 o successivi o un Mac con Safari 6.0.5 su almeno OS X 10.8.5. La diretta sarà inoltre visionabile anche su AppleTV di seconda, terza e quarta generazione attraverso il canale Apple Events.

Su iPhone, iPad e iPod touch l'evento sarà disponibile attraverso l'app WWDC disponibile su App Store in cui nel frattempo si possono rivivere tutti i keynote storici della società. Inoltre, sia sui dispositivi iOS che su un computer Mac, la diretta streaming sarà disponibile attraverso il browser web nativo Safari nella pagina http://www.apple.com/live/.

Come vedere l'evento su un PC Windows 10

È da alcuni eventi che Apple permette agli utenti Windows di assistere ai keynote in tempo reale. Per farlo è tuttavia necessario disporre di Windows 10 e di Microsoft Edge, il nuovo browser nativo che vanta la compatibilità con lo standard HTTP Live Streaming (HLS).

Su Windows 10 basta lanciare il sito http://www.apple.com/live/ con il browser Microsoft Edge.

Come vedere l'evento su qualsiasi PC

Come abbiamo riportato nelle scorse sessioni, anche gli utenti che non dispongono di dispositivi OS X o iOS possono assistere agli eventi Apple. In questo caso la procedura è un po' più complicata, ma comunque praticabile senza troppe difficoltà. Quello che serve è VLC, celebre player multimediale gratuito che può lanciare contenuti anche via URL.

Come vedere l'evento Apple su qualsiasi PC

Di seguito la procedura:

Come vedere l'evento su un dispositivo Android

Anche gli utenti Android potranno assistere all'evento di presentazione Apple. Sarà possibile anche in questo caso con l'applicazione VLC, disponibile gratuitamente su Google Play Store a questo indirizzo, che dispone della stessa funzionalità della variante desktop.

In questo caso basterà aprire il menu scorrevole laterale, selezionare Apri MLR e poi inserire nell'unica riga disponibile l'URL che riporteremo non appena disponibile.

Come vedere l'evento Apple su un dispositivo Android Come vedere l'evento Apple su un dispositivo Android

Buona visione!

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
javajix27 Ottobre 2016, 15:53 #1

I link sono sbagliati

Ciao i link sono sbagliati:

http://www.apple.com/apple-events/september-2015/

Invece di:

http://www.apple.com/apple-events/october-2016/

Ciao
Nino Grasso27 Ottobre 2016, 16:04 #2
Originariamente inviato da: javajix
Ciao i link sono sbagliati


Caspita, corretto!

Grazie per la segnalazione!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^