Esploso iPhone 7, ma si tratta di un caso isolato (per ora)

Esploso iPhone 7, ma si tratta di un caso isolato (per ora)

Un utente ha pubblicato una foto di un iPhone 7 esploso, con l'incendio che è avvenuto ancora quando lo smartphone si trovava impacchettato dentro la scatola

di pubblicata il , alle 09:32 nel canale Apple
AppleiPhone
 

In un momento in cui Samsung sta cercando di arginare il grave problema di cui soffre il suo Galaxy Note7 arriva una notizia dall'altra sponda. Un iPhone 7 è esploso apparentemente nel processo di trasporto dalla catena di distribuzione al domicilio dell'acquirente. A riportare lo strano caso è l'utente Reddit kroopthesnoop, il quale sostiene che il suo iPhone 7 sia esploso ancor prima di aver varcato la soglia di casa. Il piccolo rogo è avvenuto quando lo smartphone si trovava ancora dentro la scatola, che comunque non è stata danneggiata in maniera troppo vistosa.

iPhone 7 esploso

Per confermare la sua storia l'utente ha pubblicato un'immagine del suo iPhone 7 coperto da diverse bruciature e ormai del tutto inutilizzabile, che ha fatto rapidamente il giro del web. I futuri acquirenti del nuovo melafonino devono preoccuparsi? Al momento ci sembra prematuro farsi problemi per il caso specifico riportato dal "redditor", visto che almeno ad oggi è l'unico caso divulgato pubblicamente riguardante iPhone 7 e possibili combustioni spontanee. Fra le cause potrebbero esserci problemi di produzione estremamente isolati, scarsa cura durante il trasporto.

Neanche kroopthesnoop ha idea delle potenziali cause dell'incendio: "Non sono certo, ma probabilmente è successo qualcosa fra la catena di montaggio e il trasporto", ha scritto lo stesso utente in risposta ad un messaggio in cui si chiedevano ulteriori spiegazioni. Se non si trattasse di un caso isolato sarebbe una bella beffa per Apple: la compagnia ha infatti sfruttato la debacle di Samsung con il Note7 per alimentare le vendite di iPhone 7 Plus, trovatosi immediatamente senza alcuna concorrenza diretta proprio al momento del suo debutto.

I primi dispositivi coreani fra quelli commercializzati soffrivano di un grave problema presente nelle batterie integrate di produzione SDI. Durante il processo di carica, infatti, alcune di queste erano soggette a malfunzionamenti e potevano esplodere senza troppi preavvisi. Samsung ha dovuto imbastire rapidamente una campagna di richiamo e ha iniziato a sostituire i primi modelli negli USA e in Corea del Sud. I nuovi Galaxy Note 7 esenti da difetti di produzione dovrebbero arrivare in Europa il prossimo 28 ottobre, anche se ad essere riforniti saranno prima i partecipanti del richiamo.

L'intera storia era cominciata da un unico caso, con diverse segnalazioni che si sono diffuse a macchia d'olio dopo pochi giorni. Al momento non ci sembra che ci siano i presupposti per dire che anche iPhone 7 subirà la stessa sorte, tuttavia continueremo a seguire la vicenda riportando eventuali sviluppi futuri.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AlexSwitch30 Settembre 2016, 09:39 #1
Contrappasso!!!
Apix_102430 Settembre 2016, 09:40 #2
a batterie siamo messi con le pezze al quest'anno su tutti i fronti...
Bivvoz30 Settembre 2016, 09:43 #3
Tra Apple e Samsung hanno messo in commercio degli smartphone che sono delle vere bombe
gagliardi8830 Settembre 2016, 09:49 #4
potrebbe essere benissimo di natura dolosa; gente pazza coi soldi se ne trova molta
bio.hazard30 Settembre 2016, 09:49 #5
Sarà stato un fanboy Samsung, roso dall'invidia...
Phoenix Fire30 Settembre 2016, 09:51 #6
Originariamente inviato da: bio.hazard
Sarà stato un fanboy Samsung, roso dall'invidia...


GOMBLOTTO
gd350turbo30 Settembre 2016, 09:54 #7
Si è un caso isolato, perché l'esplosione è stata così forte che ha fatto piazza pulita in un raggio di km....
nickmot30 Settembre 2016, 10:00 #8
Continuo a ripetere che la stupidiità di voler fare telefoni sottiletta per motivi puramente estetici sia una vaaccata che poi porta a queste cose.
ambaradan7430 Settembre 2016, 10:02 #9
Ma tra il samsung e l'iphone quale fa il botto piu forte?
cronos199030 Settembre 2016, 10:08 #10
In genere non commento queste notizie, ma questa devo scriverla:

L'iPhone più esplosivo di sempre

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^