Esalazioni di benzene dai Mac Pro?

Esalazioni di benzene dai Mac Pro?

Alcuni esemplari di Mac Pro emetterebbero fumi di benzene, una sostanza cancerogena e pericolosa per la salute

di pubblicata il , alle 15:17 nel canale Apple
 
113 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kkt7702 Ottobre 2008, 15:38 #11
Originariamente inviato da: gnek
forse è la prossima manovra commerciale Apple. "ABBIAMO MESSO UNA SOSTANZA CANCEROGENA NEI NOSTRI PC PER DIMOSTRARVI CHE COL NUOVO MAC OS X SI LAVORA DI PIù IN MENO TEMPO,"


rotfl


Il benzene provoca euforia ed aumenta le capacità cognitive (in un primo momento...).
Quindi lo slogan può essere modificato come sopra.

p.s. ovviamente, tutto dipende dalle quantità che si respirano...
ale21602 Ottobre 2008, 15:38 #12
no albo, ciò che è di apple è costruito solo per apple
Pashark02 Ottobre 2008, 15:40 #13
Un caso isolato sarebbe un discorso, varie lamentele rendono la cosa un po' più seria.

Capita che delle partite di merce siano difettose, ma il fatto che Apple si vanti della cura dei suoi materiali, non potendo prevenire l'errore, almeno doveva portarla a prendere una posizione chiara in merito all'istante; ma certo una ditta che non fa assistenza (e so di cosa parlo) per me non è molto seria a prescindere.

P.S. Non tirate in mezzo Windows che questa volta non c'entra :P
diabolik198102 Ottobre 2008, 15:40 #14
Originariamente inviato da: ale216
no albo, ciò che è di apple è costruito solo per apple


nei tuoi sogni...
Mr660002 Ottobre 2008, 15:49 #15
Originariamente inviato da: bjt2
Aiuto! Io ce l'ho proprio sotto il naso! Per gli odori sono una frana... Chissà se e quanto benzene ho respirato!!!


l'odore di benzene è inconfondibile. ha un odocre pungente, dolciastro, simile a quello delle mandorle. lo stesso odore che senti quando metti benzina al self service, o al mattino presto quando le marmitte catalitiche delle auto non sono ancora in temperatura e fanno passare indisturbato il benzene contenuto nella super senza Pb. (non ci respiriamo piu il piombo, ma in compenso ci facciamo delle sane inalazioni di benzene!)

penso cmq si tratti di una partita di materiale difettoso giunta ad apple dal suo fornitore e che ha messo nei suoi mac pro. potrebbero essere le parti in plastica del case, del monitor, la tastiera o il mouse...chissà....
lo stesso problema potrebbe capitare a ognuno di noi sul proprio pc assemblato, anzi ricordo l'anno scorso, su un altro forum, di utente che lamentava uno strano odore provenire dal suo pc, e non era odore di bruciato...

EDIT: ovviamente siccome è un apple e non è un assemblato, fa piu notizia!
CGman02 Ottobre 2008, 15:52 #16
Originariamente inviato da: Attila16881
E ti facessero pagare poco quelle scatole obsolete al momento dell'uscita! Spero vivamente non sia vera una cosa del genere perche alquanto grave...


be se nn volete scatenare le ire dei fanboy non sparate commmenti così
khelidan198002 Ottobre 2008, 15:54 #17
io non capisco...va bhe tutto,ma in fondo questi computer non li produce Apple,possibile mai che tutti sti difetti si riscontrino solo sulle loro macchine?Bho...
topo loco02 Ottobre 2008, 16:00 #18
Io direi se così fosse sarebbe grave.
Ci vogliono più prove ma apple (da macuser) si è comportata male.
A questo punto potrebbero essere altri i prodotti che rilasciano benzene ?
Ci sono strumenti tipo per appurare le inalazioni dei gas (io ho mio padre che è MECcanico e abbiamo la centralina per il controllo dei gas di scarico che dite li apprezza ?).
Se in passato ci hanno fatto ingurgitare E123 (rosso amaranto), il frigoriferi con l'eternit le case come sopra, magari c'è qualche componente che in determinate condizioni di lavoro/temperatura rilascia benzene.

g_i_n_u_x02 Ottobre 2008, 16:00 #19
questa è bella,non comentiamo male l'apple, altrimenti i flames dei fanboy potrebbero far incendiare il benzene dei loro mac