Elon Musk contro Apple: troppi bug su iOS 13 e danni alle sue e-mail

Elon Musk contro Apple: troppi bug su iOS 13 e danni alle sue e-mail

Il CEO di Tesla e SpaceX ha preso come riferimento iOS 13, e i suoi bug di gioventù, per spiegare un concetto più ampio.

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Apple
AppleiPhoneiOSTeslaSpaceX
 

Elon Musk ha di recente rilasciato una critica esplicita nei confronti di Apple, ponendo l'accento sui bug presenti sulle ultime release di iOS. Il CEO di Tesla e SpaceX ha parlato ai microfoni della conferenza Satellite 2020, prendendo come riferimento iOS 13 per spiegare che l'evoluzione tecnologica non è automatica, ma richiede continuamente lavoro e impegno da parte di tecnici, ingegneri e addetti ai lavori.

Ma cosa c'entra iOS 13 con una conferenza in cui si parla di spazio e dei lavori di pianificazione sui viaggi marziani? Musk ha spiegato in seguito il motivo del suo riferimento ad Apple durante una richiesta di commento da parte di Business Insider. Le sue parole:

"Mi riferivo al fatto che la  tecnologia non si evolve automaticamente. La gente è abituata agli smartphone, che diventano sempre migliori ogni anno. Utilizzo un iPhone, ma credo che gli ultimi aggiornamenti software non siano stati migliorativi. Anzi, hanno rotto il mio metodo di gestione e-mail, che è una cosa fondamentale per me".

Musk non è entrato in dettagli più specifici, tuttavia iOS 13 è stato criticato più e più volte per i tanti bug di gioventù presenti sin dal primo giorno di rilascio a settembre 2019. Apple si è mostrata particolarmente attenta nei confronti dell'argomento e ha rilasciato una pletora di aggiornamenti cumulativi per la major release, tuttavia ancora su iOS 13.4 continua a migliorare l'esperienza d'uso. E Mail, l'app criticata da Musk, è stata oggetto di lamentele da parte di moltissimi utenti dal rilascio di iOS 13.

A partire dal rilascio di iOS 13 Apple ha sfornato aggiornamenti a un ritmo record, risolvendo diversi bug e problematiche, ma non prima che molti utenti segnalassero i difetti presenti. Secondo quanto trapelato all'interno di alcune voci di corridoio Apple sta cambiando le procedure di sviluppo software per impedire che gli aggiornamenti futuri soffrano di problemi analoghi di stabilità, affidabilità e prestazioni generali.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
emiliano8412 Marzo 2020, 16:05 #1
lcfr12 Marzo 2020, 19:02 #2
Il solito Winz... Ah, NO!
calabar13 Marzo 2020, 17:14 #3
Originariamente inviato da: emiliano84

LOL, leggevo giusto ora i commenti del thread sulle proteste degli utenti PS4 per l'annuncio della versione PC dove si parlava del "principio del telepass" o "Schadenfreude" e toh... ecco qui l'esempio!
Fantastico!

PS: "pletora" is the new "ecco"! Quando poi lo si usa un po' a sproposito...
emiliano8413 Marzo 2020, 19:11 #4
Originariamente inviato da: calabar
LOL, leggevo giusto ora i commenti del thread sulle proteste degli utenti PS4 per l'annuncio della versione PC dove si parlava del "principio del telepass" o "Schadenfreude" e toh... ecco qui l'esempio!
Fantastico!

PS: "pletora" is the new "ecco"! Quando poi lo si usa un po' a sproposito...


no...volevo semplicemente far notare la desolazione in questo thread, mancano tutti, a cominciare da quelli che si precipitano su altre news

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^