Dopo il ritardo di Leopard anche quello di iPhone?

Dopo il ritardo di Leopard anche quello di iPhone?

Alcuni non meglio precisati problemi "qualitativi" potrebbero far slittare il lancio del cellulare della Mela. Ma le notizie non sono ancora confermate

di pubblicata il , alle 17:23 nel canale Apple
iPhoneApple
 

Anche iPhone potrebbe essere in ritardo. Questo è quanto si apprende da una indiscrezione apparsa nel corso della giornata di ieri sul sito Smarthouse.

Il sito riporta infati alcune dichiarazioni rilasciate da Foxconn, il contract manufacturer che ha ricevuto la commessa per la produzione del cellulare della mela, secondo le quali i primi esemplari soffrirebbero di alcuni non meglio identificati problemi qualitativi.

Secondo le informazioni, inoltre, pare che alcune funzioni del telefono cellulare sarebbero caratterizzate da un consumo di energia tale da compromettere in modo significativo l'autonomia operativa del telefono.

E' comunque opportuno sottolineare che si tratta di notizie non confermate e quindi da prendere con la giusta cautela, soprattutto pochi giorni dopo l'annuncio ufficiale del ritardo di Leopard dovuto proprio allo spostamento di risorse umane per il progetto iPhone, che è stato dichiarato perfettamente in linea con la tabella di marcia.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta pi interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Asterion18 Aprile 2007, 17:29 #1
Allora rimettono i programmatori su Leopard e lo fanno uscire a giugno?
skyscreaper18 Aprile 2007, 17:36 #2

consumo energetico

"""pare che alcune funzioni del telefono cellulare sarebbero caratterizzate da un consumo di energia tale da compromettere in modo significativo l'autonomia operativa del telefono."""

significa che mi munirò di generatore di corrente portatile
Fx18 Aprile 2007, 17:40 #3
ma questi "piccoli" dettagli non potevano verificarli prima di presentare il prodotto? non vedo semplice abbattere i consumi quando, ad es., tutta l'interfaccia poggia pesantemente sul 3d

Asterion: si, fai venir loro il mal di mare ancora un po' che li sposti
s0r418 Aprile 2007, 17:47 #4
gli unici veri telefoini evoluti sono i symbian che riescono a coniugare interfaccia semplice, flessibilità ed autonomia (vabbè rispetto a quello che c'è dentro :P)

tutti gli altri, da win mobile ad iphone, si stanno invece concentrando su altro tralasciando gli aspetti fondamentali di un vero telefonino
speravo che almeno con l'iphone uscisse fuori qualcosa di veramente concreto...
pierluigi8618 Aprile 2007, 17:51 #5
COSA PRETENDETE????
che un cellulare telefoni pure? non vi basta due agende, 10 giochi 3d e un videocamera in hd?
djbill18 Aprile 2007, 17:52 #6
mi domando che cosa aveva in mano alla presentazione jobs... ricordo ancora la frase: siamo 5 anni avanti rispetto la concorrenza
XSonic18 Aprile 2007, 18:00 #7
Originariamente inviato da: s0r4
tutti gli altri, da win mobile ad iphone, si stanno invece concentrando su altro tralasciando gli aspetti fondamentali di un vero telefonino
Considera che Windows Mobile non è nato come os per smartphone ed "OSX Mobile" deve ancora uscire.
Concordo su Symbian

(Ho un palmare WM5)
~efrem~18 Aprile 2007, 18:21 #8
Originariamente inviato da: pierluigi86
COSA PRETENDETE????
che un cellulare telefoni pure? non vi basta due agende, 10 giochi 3d e un videocamera in hd?


Dimentichi: lettore mp3, 4 giga di memoria, televisore e, a breve con ogni probabilità, un proiettore a laser, per gustarsi i video appena ripresi sulla prima parete che ti arriva a tiro
Asterion18 Aprile 2007, 18:24 #9
Originariamente inviato da: Fx
Asterion: si, fai venir loro il mal di mare ancora un po' che li sposti


Ora diranno che i programmatori spostati da OSX a iPhone non sono mai arrivati a destinazione, quindi ritarda anche iPhone!

Una considerazione seria dalla battuta: ma se iPhone ritarda, ritarderà di conseguenza anche Leopard?
Solido18 Aprile 2007, 18:37 #10
Originariamente inviato da: djbill
mi domando che cosa aveva in mano alla presentazione jobs... ricordo ancora la frase: siamo 5 anni avanti rispetto la concorrenza



Per un conto aveva ragione... non dal punto di vista tecnologico ma dal punto di marketing... è stata palese la cosa, appena è stato presentato l'iphone tutte le altre case si sono affrettate per presentare i prpri prodotti, che vuol dire tutto ciò?
Vuol dire che i prodotti erano gia pronti ma l'intenzione era quella di farli uscire a lungo termine così prima ci avrebbero appioppato altri modelli intermedi