Deutsche Telekom rivela la data di lancio di iPhone 6

Deutsche Telekom rivela la data di lancio di iPhone 6

Nuove conferme sulla data di lancio di iPhone 6 arrivano da Deutsche Telekom. I Call Center dell'operatore telefonico tedesco, infatti, starebbero contattando i vari clienti nel tentativo di vendere nuovi contratti

di Nino Grasso pubblicata il , alle 15:31 nel canale Apple
iPhoneApple
 

Secondo le ultime informazioni provenienti dalla Germania, iPhone 6 sarà lanciato a settembre. I motivi che confermano questa teoria sono molti: in questo modo si seguirebbe il tradizionale ciclo annuale di evoluzione dei dispositivi mobile della Mela e, inoltre, pare che lo stesso colosso di Cupertino abbia vietato la possibilità di prendere ferie ai propri dipendenti degli Apple Store nel mese di settembre.

iPhone 6, concept

Si tratta di una situazione che abbiamo già visto nel 2012, nel 2013 e che, se le nuove informazioni si rivelassero corrette, si ripeterà anche quest'anno per iPhone 6. Apple ha la necessità di garantire il massimo supporto nei giorni precedenti e successivi al lancio del proprio smartphone di punta, in previsione delle ormai canoniche code alle porte dei canali di vendita retail.

A corroborare la teoria del lancio a settembre, inoltre, arrivano nuove notizie, ancora una volta dalla Germania. Secondo la fonte, i call center di Deutsche Telekom starebbero contattando vari potenziali consumatori, informandoli che iPhone 6 sarà disponibile a partire dal prossimo 19 settembre con l'operatore telefonico. Si tratta di una strategia di marketing che ha l'obiettivo di invogliare nuovi clienti a sottoscrivere abbonamenti specifici con l'operatore.

Apfelpage.de sostiene che lo smartphone sarà disponibile nello stesso giorno sia negli Apple Store che nei negozi dell'operatore telefonico tedesco, che sembra puntare parecchio sul nuovo top di gamma della Mela. I clienti che si saranno rifiutati di rispondere positivamente al comunicato verbale di questi giorni, infatti, riceveranno una nuova comunicazione scritta nel mese di luglio, con la quale verranno proposti vari contratti legati all'acquisto di iPhone 6.

La Germania è sempre stata fra le prime nazioni a ricevere i dispositivi mobile di Apple, inoltre iPhone viene lanciato tradizionalmente in periodi dell'anno simili a quello annunciato dalla fonte tedesca, e spesso di venerdì. Elementi che potrebbero dare valore alle nuove speculazioni trapelate, ma che tuttavia non possiamo confermare in attesa dell'annuncio ufficiale da parte di Apple.

La società sarà impegnata durante la prossima settimana con la WWDC 2014, nella quale svelerà probabilmente iOS 8, la nuova versione ridisegnata di Mac OS X e altre novità sul fronte hardware.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
recoil28 Maggio 2014, 15:58 #1
che esca a settembre è la scoperta dell'acqua calda, mi pare poco credibile però che una compagnia telefonica contatti i clienti rivelando una data non ancora annunciata ufficialmente
la DT di sicuro sa quando uscirà il telefono ma mica può rivelarlo ai quattro venti...
*Pegasus-DVD*28 Maggio 2014, 16:14 #2
son 100anni che esce a settembre
PhoEniX-VooDoo28 Maggio 2014, 16:32 #3
certo che l'uso di foto ultra-fake nelle news da sempre quel tocco di credibilita' in piu al tutto
(IH)Patriota29 Maggio 2014, 07:58 #4
Io già oggi vi posso garantire che Natale quest'anno sarà il 25 dicembre...
Raven09 Luglio 2014, 16:49 #5
Originariamente inviato da: (IH)Patriota
Io già oggi vi posso garantire che Natale quest'anno sarà il 25 dicembre...


Link ad immagine (click per visualizzarla)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^