Dell Mobile Connect permette di controllare gli iPhone dal PC

Dell Mobile Connect permette di controllare gli iPhone dal PC

Dell Mobile Connect si aggiorna aggiungendo anche su iPhone le novità annunciate durante il CES 2020. Ora possiamo chiamare e ricevere chiamate, scrivere e ricevere SMS e trasferire foto e video tra PC e smartphone

di pubblicata il , alle 19:41 nel canale Apple
DellApple
 

Buone notizie per gli utenti iPhone e Dell. La compagnia americana ha infatti reso disponibile Dell Mobile Connect all'interno del Microsoft Store e l'app per iPhone è stata aggiornata alla versione 3.0.1. La nuova versione destinata agli utenti Apple aggiunge finalmente le funzionalità annunciate al CES 2020 e si metti quindi in pari con quanto offre su Android da un paio d'anni.

Tra le feature introdotte in questa versione troviamo la possibilità di trasferire foto e video semplicemente trascinando i file, controllare l'iPhone usando mouse e tastiera del computer, inviare e ricevere SMS senza avere l'app aperta in primo piano, eseguire e rispondere alle telefonate direttamente dal PC. L'azienda specifica però che nella versione per iOS è possibile trasferire solo foto e video, mentre su Android è possibile trasferire anche altri tipi di contenuti, musica e documenti.

Dell non è l'unica azienda che si sta muovendo in questo senso, Microsoft mette a disposizione per gli utenti di Windows 10 l'applicazione Il Tuo Telefono disponibile per Android. Anche Huawei sta lavorando in questo senso, ma si è limitati all'utilizzo di dispositivi Huawei. Apple mette a disposizione Handoff che permette di continuare a lavorare passando da un dispositivo all'altro purché sia "Made in Cupertino".

Per poter utilizzare la nuova app di Dell è necessario avere un notebook Dell prodotto da gennaio 2018 o successivo e un dispositivo Apple con iOS 11. Le gamme di laptop supportati includono XPS, Inspiron, Vostro, Alienware e G Series. Dell ha comunicato che l'aggiornamento verrà rilasciato gradualmente nel corso della settimana.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^