Danny Coster, designer Apple, passa a GoPro

Danny Coster, designer Apple, passa a GoPro

Veterano del gruppo industrial design della società di Cupertino, Coster andrà a ricoprire il ruolo di Vice President of Design presso il popolare produttore di action cam

di Andrea Bai pubblicata il , alle 09:02 nel canale Apple
AppleGoPro
 

Danny Coster, tra i membri di più lungo corso del design team di Apple, ha lasciato la società di Cupertino per entrare a far parte di GoPro, in qualità di Vice President del Design. Coster vanta un'anzianità di servizio in Apple pari quasi a quella di Jony Ive, avendo iniziato la sua militanza presso la Mela nel 1993.

Sebbene i dettagli esatti della composizione del gruppo che in Apple si occupa del design non siano noti, e i vari ruoli dei designer siano mantenuti sotto stretta riservatezza, Coster avrebbe contribuito alle attività di progettazione di alcuni dei progetti più rilevanti della storia recente della Mela.

Coster, assieme ad Ive, avrebbe lavorato alla progettazione dell'iconico iMac "Bondi Blue", il sistema che segna l'avvio del ritorno di Steve Jobs in Apple, alla fine degli anni '90. Con lo stesso Jobs e Ive condivide inoltre la firma su numerosi brevetti della Mela.

La defezione di Danny Coster rappresenta il primo rimescolamento nel piccolo gruppo dell'industrial design della società di Cupertino da quando Ive ha delegato le attività di gestione ordinaria e quotidiana del gruppo ad un altro veterano, Richard Howarth.

Durante un discorso agli studenti di una scuola neozelandese Coster aveva espresso lo scorso mese il desiderio di trascorrere più tempo per curare affetti familiari e amicizie, indicando come la pressione di lavorare per una realtà come Apple possa essere talvolta insostenibile: "Talvolta appare piuttosto scoraggiante dal momento che la pressione delle cose può essere troppo grande".

Nel comunicato ufficiale di GoPro, si legge: "Coster influenzerà tutti gli aspetti del design nel suo nuovo ruolo in GoPro, compresi hardware, software e servizi, offrendo la sua visione strategica e la competenza per massimizzare l'esperienza utente di GoPro".

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^