Dal 2020 solo schermi OLED per iPhone

Dal 2020 solo schermi OLED per iPhone

Apple ha iniziato a ridurre la produzione di schermi LCD per favorire il passaggio a pannelli OLED su tutti i propri smartphone a partire dal 2020

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Apple
AppleiPhoneOLED
 

Dal 2020 probabilmente non vedremo più pannelli LCD sugli iPhone, ma la line-up sarà costruita esclusivamente con pannelli OLED. Questa supposizione è già presente da parecchi mesi e visti i vantaggi costruttivi offerti dai pannelli OLED Apple ha preso seriamente la questione.

Sappiamo che l'azienda di Cupertino ha sempre usato schermi LCD prima dei modelli della serie X, l'ultimo smartphone che monta questo tipo di pannello è il così detto iPhone economico: l'iPhone XR. Non è assolutamente in dubbio la qualità di questi schermi, ma negli ultimi anni vengono montati per mantenere il costo di produzione del telefono.

Come detto precedentemente, Apple probabilmente abbandonerà gli schermi LCD nella sua linea di iPhone 2020. A dare voce a questa rumor sono i dati del fornitore dei pannelli di iPhone XR: Japan Display Inc. La società sta cercando un aiuto da parte degli investitori prima che avvenga il passaggio agli iPhone totalmente OLED. Più della metà delle entrate di Japan Display provengono, infatti, da Apple, rendendo così il fornitore estremamente sensibile alle vendite, che, per iPhone XR, non sono all'altezza delle aspettative dell'azienda di Cupertino.

Negli ultimi tempi la situazione non è delle migliori: Apple ha recentemente chiesto ai propri partner di ridurre la produzione di iPhone e ha anche abbassato il prezzo dell'iPhone XR in Cina per cercare di stimolare ulteriori vendite. L'azienda ha deciso quindi di puntare sui pannelli OLED rafforzando la propria catena di fornitura (riducendo la dipendenza da Samsung).

Ci sono ancora poche voci per la prossima line-up di iPhone, nonostante siano già online alcuni render del possibile iPhone XI.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
polkaris23 Gennaio 2019, 11:44 #1
Sarebbe ora che li mettessero anche sull'iPad
acerbo23 Gennaio 2019, 11:44 #2
quidi prezzi a partire da 1200 euro

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^